OnePlus TV: ecco il nuovo telecomando con Netflix

oneplus tv telecomando netflix

Il produttore cinese ha lanciato di recente la sua prima smart TV, un prodotto che ha soddisfatto solo in parte. Tuttavia in queste ore è in rilascio il primo aggiornamento del software a bordo della OnePlus TV, con numerosi miglioramenti e nuovi effetti di luce per la soundbar integrata.

Aggiornamento 09/12: dopo l’aggiornamento annunciato negli scorsi giorni, OnePlus ha rilasciato un nuovo telecomando ad hoc. Come visibile nell’immagine promozionale, adesso è presente anche un pulsante Netflix per avere accesso diretto alla piattaforma. Il look è ben differente dal modello precedente, oltre ad integrare anche un tasto YouTube. Fortunatamente chi ha già una OnePlus TV può registrarne il codice seriale sul sito ufficiale per riceverne uno gratis.

oneplus tv telecomando netflix

Aggiornamento 03/12: a circa due mesi di distanza, la OnePlus TV sta ricevendo un nuovo aggiornamento piuttosto importante. Come annunciato poco dopo la presentazione, questa build indiana V1.6.0T1911211115 introduce sulla TV il supporto ufficiale all’app Netflix. Ecco il changelog ufficiale:

      • Netflix a bordo!
      • Aggiunta l’impostazione per avviare la TV direttamente alla più recente “Fonte Input”
      • Ottimizzata la gestione del volume per aumentarlo o diminuirlo in maniera più comoda
      • Premere sul telecomando i tasti Volume Su e Giù contemporaneamente muta la TV
      • Aggiunte sulla TV le notifiche di batteria quasi scarica e stato di ricarica
      • Ottimizzati i problemi di tinte rose con i video HDR con standard PQ

OnePlus TV: ecco i dettagli del primo aggiornamento per Q1 e Q1 Pro

oneplus tv aggiornamento soundbar led

Articolo originale

L’aggiornamento TV55Q1IN_2.A.01_GLO_14_1909210202 per OnePlus TV Q1 Pro (c’è anche quello dedicato alla versione standard) porta con sé tutta una serie di bugfix che vanno a correggere alcuni degli errori visti durante le prime recensioni della stampa. In particolare, per quanto riguarda la riproduzione dei contenuti HDR con app di terze parti (come Amazon Prime Video) e il servizio di connettività OP Connect.

oneplus tv soundbar

Per quanto riguarda la soundbar integrata a scomparsa, la quale offre ben 8 speaker da 50W, vengono introdotti dei nuovi effetti di luce per la striscia LED presente nel modulo. Ora, durante la riproduzione di contenuti musicali, le luci si illumineranno seguendo il ritmo.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!