Huawei Mate 30 Pro con display curvo e notch per il Face ID: ecco com’è fatto

huawei mate 30 pro

Nell’ultimo periodo si è discusso tanto in merito a Huawei Mate 30 Pro ed il suo design ed uno spiraglio di luce è arrivato da IceUniverse, il quale ha “confermato” che il top di gamma arriverà con un display con bordi curvi, o meglio… i più curvi sulla piazza! Ora nuove immagini danno man forte al leaker, mostrandoci il pannello nella sua interezza con tanto di notch.

Huawei Mate 30 Pro: display con bordi curvi e notch con Face ID, ecco come dovrebbe essere

huawei mate 30 pro

Le immagini in alto dovrebbero mostrare la parte frontale del prossimo Huawei Mate 30 Pro, il quale dovrebbe avere dalla sua un ampio display a 90 Hz OLED da 6.71 pollici QHD+ caratterizzato da un notch nella parte superiore. Quest’ultimo è abbastanza ampio ma dovrebbe essere giustificato dalla presenza del Face ID tramite hardware, proprio come il suo precedessore (di cui qui trovate la nostra recensione). Le nuove foto – ovviamente da prendere con le pinze fino a delle conferme ufficiali – mostrano per bene la curvatura del display del top di gamma, con risultati impressionanti.

Effettivamente il flagship potrebbe avere uno stile inedito, con un enorme display che sembra fuso con la scocca posteriore formando un tutt’uno grazie proprio ai bordi curvi. Sicuramente un design che è un passo avanti ma di certo non così esagerato come “anticipato” da alcuni presunti leak. Effettivamente questi potrebbero averci visto giusto, ma con i dovuti limiti.

Per quanto riguarda il fratello minora Mate 30, questo potrebbe adottare un display con un foro per la selfie camera, ma al momento si tratta solo di un’ipotesi in cerca di verifiche. Tornando a Huawei Mate 30 Pro resta una domanda: ma i pulsati fisici? Secondo voci di corridoio, l’azienda potrebbe optare per dei tasti virtuali a pressione (come Vivo APEX 2019 e Meizu Zero); tuttavia non è detto che il colosso cinese possa avere in mente altre soluzioni.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!