Xiaomi Mi A3: il nuovo Android One svelato da Roland Quandt | Immagini

Xiaomi Mi A3

Il primo teaser ufficiale dedicato allo Xiaomi Mi A3 ha lasciato gli appassionati nell’attesa di scoprire la data di uscita del nuovo Android One, oltre che maggiori dettagli su design e specifiche. Per fortuna ci pensa il buon Roland Quandt, con una carrellata di immagini dello smartphone ed alcune informazioni sulla scheda tecnica. Siete pronti a conoscere il futuro Xiaomi Mi A3?

Xiaomi Mi A3: immagini e primi dettagli sulla scheda tecnica da Roland Quandt

Il leaker è uno dei più affidabili sulla piazza, motivo per cui è possibile prendere le immagini in alto con una certa sicurezza. Lo Xiaomi Mi A3 rappresenterà una sorta di versione internazionale del recente Mi CC9, mutuandone il design ed alcune caratteristiche. Avremo un notch a goccia, una tripla fotocamera ed una back cover gradiente – bellissima! – realizzata con una tecnica particolare (qui trovate i dettagli).

Mentre sul design Roland Quandt sembra parecchi certo, resta dubbioso per quanto riguarda la scheda tecnica. Secondo il leaker, lo Xiaomi Mi A3 avrà a bordo un pannello AMOLED da 6 pollici Full HD+, con una tacca per la fotocamera (di almeno 32 mega-pixel). Manca all’appello il lettore d’impronte posteriore; il modulo non viene integrato nemmeno lateralmente, motivo per cui è lecito ipotizzare che avremo un sensore ID sotto al display, novità assoluta per la serie.

Le novità continuano con la tripla fotocamera che troviamo sulla back cover, da 48 + 8 + 2 mega-pixel. Il SoC dovrebbe essere lo Snapdragon 665 – anche se precedenti indiscrezioni si muovo in una direzione differente – accompagna da almeno 4 GB di RAM e 64/128 GB di storage espandibili via microSD. Ovviamente si tratterà di un modello dual SIM mentre lato autonomia troveremo a bordo una batteria da 4000 mAh (con ricarica rapida tramite Type-C).

Dopo le presunte specifiche – ricordiamo, ancora da verificare – il leaker si congeda con il periodo di uscita: il Mi A3 dovrebbe essere disponibile in Europa nelle prossime settimane, ma al momento manca ancora una data certa.

Nuovo teaser per il prossimo Android One | Video

Intanto la compagnia cinese ha rilasciato un nuovo promo dedicato allo Xiaomi Mi A3, tramite i canali social ufficiali.

Are you excited to see what's next?#PhotosWithoutLimits

Gepostet von Xiaomi am Samstag, 13. Juli 2019

Il teaser non ci mostra il design completo dello smartphone ma conferma sia la presenza della tripla fotocamera che del notch a goccia. Ergo… le immagini in alto potrebbero proprio aver fatto centro!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!