Meizu Zero ufficiale: zero notch e nessun pulsante fisico, nemmeno la porta per la ricarica!

meizu zero

Manca poco al debutto del misterioso Vivo APEX 2019, un dispositivo in arrivo con alcune caratteristiche decisamente atipiche e con un concept alla base davvero intrigante: offrire un’esperienza priva di notch, cornici e tasti fisici. Ma a quanto pare la rivale connazionale potrebbe aver battuto sul tempo (almeno sotto alcuni aspetti) Vivo, lanciando a sorpresa il nuovissimo Meizu Zero.

Meizu Zero potrebbe aver battuto sul tempo il “rivoluzionario” Vivo APEX 2019

meizu zero

Come promesso anche dal teaser ufficiale, Meizu Zero si presenta con un display OLED da 6 pollici di diagonale completamente privo di notch, con bordi curvi e cornici ottimizzate quanto basta per lasciare spazio alla selfie camera (da 20 mega-pixel) nella parte superiore. Non mancano un sensore ID integrato nello schermo ed il riconoscimento facciale.

Il corpo dello smartphone è caratterizzato da una scocca unibody in ceramica leggermente curva lungo i bordi, priva di qualsiasi “imperfezione”. Mancano all’appello la porta di ricarica, i pulsanti fisici, lo speaker e perfino lo slot per le SIM.

meizu zero

Il Meizu Zero è un concentrato di circa 75 tecnologie brevettate: sono presenti dei pulsanti a pressione virtuali, la ricarica Super Wireless mCharge da 18W, il supporto eSIM, mentre la parte audio è affidata alla tecnologia mSound 2.0 ScreenSound (il display funge anche da altoparlante, similmente al prossimo LG G8).

meizu zero

Il processore a bordo è uno Snapdragon 845, accompagnato da RAM LPDDR4X. Il comparto fotografico è composto da un doppio sensore con ottiche Sony (IMX380 e IMX350) mentre grazie alla certificazione IP68 sarà possibile immergere il device senza danni.

Prezzo e disponibilità

Per il momento l’azienda non ha ancora fornito dettagli per quanto riguarda la commercializzazione ed il prezzo dello smartphone. Tuttavia potrebbe trattarsi di una sorta di concept phone e debuttare sul mercato con feature ed nome differenti, un po’ come avvenuto con Vivo APEX/NEX. Restiamo in attesa di ulteriori novità e nel frattempo non possiamo fare a meno di chiederci cosa ci riserverà l’APEX 2019.


Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 09:58

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.