Secondo un report trapelato nelle scorse ore, prima della faccenda del ban degli USA (qui trovate il nostro editoriale al riguardo) Huawei e Google stavano lavorando su un nuovo smart speaker. Tuttavia i lavori congiunti sarebbero stati interrotti a seguito del già citato ban ed il progetto eliminato.
Huawei e Google: il ban USA ha interrotto i lavori per uno smart speaker con Assistant
Secondo quanto riportato dalla testate The Information – la fonte sarebbe proprio un dipendente di Huawei – il colosso cinese e Google avrebbero lavorato al progetto per un anno, facendo numerosi progressi. Il nuovo smart speaker avrebbe avuto a bordo Google Assistant anche se allo stato attuale non sono chiare le funzionalità che avremmo trovato e in che modo questo prodotto si sarebbe distinto dagli alti altoparlanti intelligenti in circolazione.
LEGGI ANCHE:
Honor presenta il concetto Sharp Tech e annuncia la sua Honor Vision
Visti i dissidi con il governo USA e le accuse di spionaggio verso la realtà cinese, forse il debutto di uno smart speaker non è l’ideale (si tratta pur sempre di dispositivi “controversi”). Comunque sembra che il progetto sia stato cancellato, anche se né Google e né la partner asiatica hanno rilasciato dettagli al riguardo. Non è detto che conil miglioramento della situazione i lavori riprendano, ma ovviamente si tratta solo di un’ipotesi.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!