Ban Huawei: i primi segni della schiarita partono dal Giappone

huawei logo

Abbiamo vissuto due mesi particolarmente intensi sul fronte Huawei, con la marea di dichiarazioni ed il ban preannunciato di Trump che avrebbe portato la società cinese a non usare più i servizi di Google (tra cui Android).

Linea dura, ritirata poi pochi giorni fa. Proprio via Twitter, il presidente USA, ha rilanciato la possibilità di trattare nuovamente con Huawei. Questa nuova dichiarazione ha aperto ad altri scenari.

IIJ, l’operatore giapponese, torna a commercializzare Huawei

huawei logo

I primi segnali, in tal senso, sono arrivati dal Giappone, dove l’operatore IIJ ha annunciato di voler tornare a commercializzare i prodotti Huawei, dopo uno stop che durava da maggio. Questo perché, nonostante le rassicurazioni del produttore cinese, erano forti le perplessità legate (ad esempio) al mantenimento del sistema operativo.

Così la decisione di ritornare sul mercato con i device del brand è stata presa dopo due distinti passaggi. Il primo, che avrete intuito, riguarda le dichiarazioni di Trump dello scorso 29 giugno, seguito da una consultazione proprio con Huawei che avrebbe nuovamente rassicurato l’operatore IIJ.

A questo punto non ci resta che attendere nuovi sviluppi per questa querelle che, anche se indirettamente, si trascina ormai da diversi mesi.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!