Xiaomi C+86: orologio multifunzione al quarzo, con meccanismo by SEIKO

Xiaomi C+86

Nel mondo dei dispositivi tecnologici, Xiaomi riveste un ruolo davvero importante. Grazie al numero di prodotti lanciati ogni settimana, l’azienda riesce ugualmente a gestire ognuno di essi tramite il proprio ecosistema ormai rodato. Talvolta, però, questo brand stupisce con alcune soluzioni davvero singolari. Sebbene in ambito smartwatch Xiaomi produca alcuni dei prodotti più apprezzati del momento, recentemente ha deciso di presentare un orologio più elegante e meno smart. Si tratta di Xiaomi C+86 ed è rivolto ad un pubblico abbastanza eterogeneo, che è in cerca di un dispositivo in grado di regalare soddisfazioni anche durante lo sport.

Xiaomi C+86 presenta una cassa in acciaio inossidabile

Xiaomi C+86

Sembra che il brand cinese sia intenzionato a conquistare anche altre fasce di mercato. Con questo Xiaomi C+86, il colosso della tecnologia propone un dispositivo diverso dal solito, tornando quasi al design di un tempo passato. Si tratta, infatti, di un normale orologio al quarzo, con movimento sviluppato da SEIKO, che non propone nessun tipo di schermo. Al suo interno, quindi, troviamo diversi quadranti ed il device è dotato, inoltre, di cronografo. Grazie a questo sistema ad alta precisione sarà possibile tenere traccia di qualsiasi frazione di tempo, anche durante l’attività sportiva.

Tutta la cassa è realizzata in acciaio inossidabile, compresi i tre tasti laterali. Grazie a questi, tra l’altro, è possibile avviare alcune funzioni ed interromperle manualmente. Sulla parte frontale, poi, risiede un vetro lucido ad alta durezza, in grado di resistere ad urti e graffi in maniera quasi impeccabile. Oltre al quadrante con le 24 ore, su Xiaomi C+86 trova spazio un secondo quadrante relativo al cronografo ed un terzo quadrante che si riferisce ai secondi del cronografo stesso. Tutte le lancette ed i punti di maggior interesse sono rivestiti, sulla punta, di un materiale riflettente così che siano maggiormente visibili al buio.

Dalle immagini è chiaro come il cinturino sia realizzato in silicone, evitando così che si rovini facilmente durante l’attività sportiva. Nel caso in cui foste desiderosi di nuotare con indosso il vostro orologio, tra l’altro, questo Xiaomi C+86 resiste fino a 30 metri di profondità.

Cosa ne pensate di questo nuovo prodotto? Sarete curioso di provarlo o pensate già di acquistarlo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.