Xiaomi Ranres: dispositivo di sicurezza anti-smarrimento su YouPin

Xiaomi Ranres

Tra le aziende più attive nel mondo degli accessori smart, Xiaomi riveste sicuramente un ruolo di rilievo. Continuamente sulla propria piattaforma di crowdfunding, chiamata YouPin, compaiono prodotti diversi dedicati alla domotica, e non solo. Recentemente, infatti, ha attirato la nostra curiosità un oggetto molto piccolo. Si tratta di un nuovo dispositivo di sicurezza, che vi aiuta in caso di smarrimento di qualsiasi prodotto a cui esso sia collegato. Questo accessorio si trova sotto il nome di Xiaomi Ranres e funziona in maniera molto semplice.

Xiaomi Ranres è un dispositivo piccolo, leggero e smart

Xiaomi Ranres

Dimenticherete quasi di averlo con voi, tanto le dimensioni sono minute. Questo nuovo prodotto misura, infatti, 42 x 42 x 8 mm, mostrando un peso di soli 10 grammi. Si tratta semplicemente di una piccola capsula ovale, che potrebbe aiutarvi in caso di smarrimento di qualche vostro particolare accessorio. Per tale motivo le dimensioni sono davvero contenute.

Xiaomi Ranres è costituito da una superficie in policarbonato, caratterizzandosi anche per la presenza di un cordino in pelle. Grazie a quest’ultimo è possibile, quindi, legarlo a zaini, borse e tanto altro. Ovviamente si tratta di un dispositivo smart, che si collega direttamente allo smartphone. Sulla parte superiore si trova anche un tasto, che fondamentalmente serve a ritrovare il telefono in caso di smarrimento. Come avrete capito, quindi, Xiaomi Ranres permette di avere un controllo bidirezionale.

Xiaomi Ranres

Oltre alla distanza coperta dal device, di circa 15 metri, questo è collegato al nostro smartphone per mezzo della relativa app. Nel momento in cui ci si allontana per più di 15 metri dalla borsa a cui è stato collegato via Bluetooth, il dispositivo suona e sullo smartphone viene mostrata una notifica. Nulla di più semplice. Al suo interno, poi, trova spazio una classica batteria a bottone, che dovrebbe garantire circa 1 anno di autonomia.

Attualmente il prodotto è in vendita su YouPin alla cifra di 99 yuan, circa 12 euro al cambio attuale. Sono disponibili, tra l’altro, 3 colorazioni diverse: rosa, blu e bianco.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!