Huawei e Google lavoravano ad uno smart speaker con Assistant (prima del ban)

huawei logo

Secondo un report trapelato nelle scorse ore, prima della faccenda del ban degli USA (qui trovate il nostro editoriale al riguardo) Huawei e Google stavano lavorando su un nuovo smart speaker. Tuttavia i lavori congiunti sarebbero stati interrotti a seguito del già citato ban ed il progetto eliminato.

Huawei e Google: il ban USA ha interrotto i lavori per uno smart speaker con Assistant

google home

Secondo quanto riportato dalla testate The Information – la fonte sarebbe proprio un dipendente di Huawei – il colosso cinese e Google avrebbero lavorato al progetto per un anno, facendo numerosi progressi. Il nuovo smart speaker avrebbe avuto a bordo Google Assistant anche se allo stato attuale non sono chiare le funzionalità che avremmo trovato e in che modo questo prodotto si sarebbe distinto dagli alti altoparlanti intelligenti in circolazione.

LEGGI ANCHE:
Honor presenta il concetto Sharp Tech e annuncia la sua Honor Vision

Visti i dissidi con il governo USA e le accuse di spionaggio verso la realtà cinese, forse il debutto di uno smart speaker non è l’ideale (si tratta pur sempre di dispositivi “controversi”). Comunque sembra che il progetto sia stato cancellato, anche se né Google e né la partner asiatica hanno rilasciato dettagli al riguardo. Non è detto che conil miglioramento della situazione i lavori riprendano, ma ovviamente si tratta solo di un’ipotesi.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!