Oltre a quello degli smartphone, Xiaomi ha a cuore anche il mercato degli wearables, come dimostrato con i vari prodotti Amazfit. Di recente sulla piattaforma di crowdfunding YouPin è spuntato Ultratime Zero, un nuovo smartwatch dal look molto minimal ed elegante. Il focus del prodotto è infatti quello puramente estetico, visto che stiamo parlando di un orologio non tipicamente smart.

Xiaomi lancia il nuovo smartwatch Ultratime Zero in crowdfunding

Prodotto da Beijing Taihuo Red Bird Technology e sponsorizzato da Xiaomi, questo Ultimate Zero prende ispirazione dall'antico concetto della meridiana. Ciò viene ripreso dalla singola lancetta che scandisce l'orario, su una scocca dal diametro di 42 mm ed uno spessore di 9 mm. Ma la vera chicca di questo device è l'utilizzo (secondo quanto dichiarato) di un quadrante in marmo, con marmo proveniente da più parti del mondo.

Questo è incastonato in un corpo in acciaio inox 316L certificato EU e USA con resistenza a 3 ATM contro i liquidi e vetro di protezione in zaffiro, oltre a non mancare un cinturino in pelle. Tutto ciò ha permesso allo smartwatch di vincere il China Good Design Award.

Come anticipato, non si tratta di un prodotto smart, bensì un oggetto più tradizionale che punta tutto sull'aspetto. Ciò comporta una maggiore autonomia che, secondo il produttore, si attesta sui 12 mesi di utilizzo.

Lo Xiaomi Ultratime Zero viene venduto sulla piattaforma YouPin ad un prezzo di 1080 yuan, circa 142€ al cambio attuale. Vi piacerebbe uno smartwatch del genere o preferire un prodotto più smart?


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