Huawei accusata di spionaggio: l’azienda “non farà mai nulla per danneggiare qualsiasi paese”

huawei logo

La diatriba tra Huawei e gli USA – che ha raggiunto l’apice con l’accusa di spionaggio per il brand cinese – è diventata ormai un fenomeno mondiale, con ripercussioni gravi perfino in Europa. E non solo dato che anche Giappone, Australia e Nuova Zelanda sembrano in procinto di seguire le orme degli States. Nonostante l’avversione dei vari paesi, la compagnia asiatica continua a difendersi in tutti i modi possibili.

Il presidente di Huawei parla delle accuse di spionaggio

A gennaio è sceso in campo perfino Ren Zhengfei, fondatore di Huawei e padre di Meng Wanzhou, direttrice finanziaria finita in manette qualche tempo fa. Il dirigente ha concesso un’intervista alla stampa dove ha sottolineato ancora una volta che il brand non collabora con il governo cinese anzi, respinge con forza qualsiasi richiesta di mettere le mani su dati degli utenti da parte di quest’ultimo.

LEGGI ANCHE:
E se il P30 Pro avesse quattro fotocamere?

Ed ora anche il presidente e CFO Liang Hua ha deciso di dire la sua al quotidiano canadese The Globe and Mail, affermando che la compagnia cinese “non farebbe mai nulla di male a nessun paese, organizzazione o individuo”. Il dirigente ha continuato sottolineando che le divisioni tecnologiche basate su ideologie diverse non sono vantaggiose né per l’umanità né per il progresso; inoltre ha negato categoricamente che Huawei fornisca i dati degli utenti al governo cinese.

LEGGI ANCHE:
Ecco come sarà lo smartphone pieghevole di Huawei, fra teaser e render

Per legge l’azienda è tenuta a collaborare con il governo (com’è ovvio che sia) ma ciò non comprende la violazione della privacy dei consumatori o misure contro altri paesi. Ormai l’azienda asiatica è diventata di diritto il secondo produttore di smartphone al mondo, dopo Samsung. Il suo successo non risiede negli USA, per cui – almeno per il momento – le conseguenze di ban e simili non dovrebbero ripercuotersi anche sulle sue finanze. Ovviamente a patto che questa politica di ostracismo non si estenda ulteriormente.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.