Honor presenta il concetto Sharp Tech e annuncia la sua Honor Vision

honor vision

In occasione della Global Mobile Internet Conference di Guangzhou, il colosso cinese ha annunciato Honor Vision, il progetto che introduce soluzioni dedicate agli schermi di grandi dimensioni, come il nuovo chipset smart Honghu 818 ed una fotocamera pop-up per il riconoscimento del volto (e non solo). Inoltre l’azienda ha introdotto anche il concetto di Sharp Tech, che mira ad abbracciare ed esplorare al massimo le ultime tecnologie all’avanguardia.

Honor Vision con chipset Honghu 818 e telecamera pop-up

honor george zhao

“La commercializzazione del 5G in Cina è iniziata nel 2019, rappresentando una svolta per l’industria dei dispositivi intelligenti. Riteniamo che il 5G sia la chiave di questa nuova era della digitalizzazione, connettendo un mondo grazie all’Internet of Things. In linea con la nostra missione di creare un nuovo mondo intelligente che appartenga ai giovani, Honor svela il concetto di Sharp Tech per incoraggiare e consentire l’innovazione tecnologica” ha affermato George Zhao, Presidente del brand.

Durante il discorso il dirigente ha definito gli elementi del concetto di Sharp Tech, ovvero:

  • essere all’avanguardia nello sviluppo del settore con l’innovazione indipendente della tecnologia di base;
  • soddisfare le grandi e sofisticate esigenze dei giovani consumatori di tutto il mondo;
  • riflettere sull’atteggiamento coraggioso dei giovani che continuano ad esplorare la tecnologia e i suoi utilizzi;
  • rappresentare lo spirito di una rete decentralizzata attraverso l’apertura, la collaborazione e la co-creazione.

La compagnia cinese è fortemente interessata al settore degli smart screen ed ha annunciato il debutto di Honor Vision per agosto 2019. Lo schermo intelligente offrirà prestazioni eccezionali e immagini e qualità audio superiore. A bordo troveremo il chipset Honghu 818, soluzione dedicata agli smart screen di grandi dimensioni. Il processore octa-core promette prestazioni superiori per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, il contrasto e il colore attraverso molteplici algoritmi.

Presente all’appello la tecnologia audio Histen, la decodifica di video 8K a 30 fps e 4K a 120 fps ed offre la possibilità di decodificare immagini da 64 mega-pixel. Completa il pacchetto una Smart Camera Pop-up, che consente la funzionalità NPU per il riconoscimento facciale, offrendo potenti funzioni ed un’esperienza superiore per gli utenti.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!