Huawei brevetta l’interfaccia per la sua fotocamera sotto il display

huawei

Nel corso del MWC 2019 di Shanghai, OPPO ha presentato la sua tecnologia Under-Screen Camera (anche se allo stato attuale presenta ancora qualche difetto) ed anche Xiaomi sembra quasi pronta a lanciare la medesima feature (qui e qui). A quanto pare i due brand non saranno i soli a lanciarsi in questo settore: anche Huawei sembra intenzionata a dire la sua e a lanciare un modello con una fotocamera sotto il display!

Huawei lancerà uno smartphone con fotocamera sotto il display

La “conferma” arriva da un brevetto depositato presso l’ente dedicato tedesco, il quale mostra varie applicazioni per un’interfaccia utente per smartphone. Fin qui nulla di strano, se non fosse che l’are dedicata alla selfie camera lascia intendere che si tratti di una fotocamera integrata direttamente sotto il display. A differenza della soluzione di OPPO, Huawei ha optato per un modulo posizionato nell’angolo in alto a sinistra (come per il foro di Honor View 20, per intenderci).

LEGGI ANCHE:
Oppo: avremo una nuova serie “Enco”?

In questo modo, la fotocamera viene integrata alla perfezione con l’interfaccia, servendo vari utilizzi in base alle esigenze dell’utente. Ad esempio, durante una chiamata ci verrà mostrata la durata della stessa (all’interno dell’area fotocamera); oppure può essere sfruttata per mostrare una chiamata in arrivo e così via.

LEGGI ANCHE:
Recensione Xiaomi Mi Band 4: Xiaomi ha fatto centro di nuovo

Insomma, Huawei punta a rendere la sua fotocamera sotto il display come parte integrante della UI e sfruttare la porzione di schermo in modo che essa si unica alla perfezione con il resto dell’interfaccia. Che ne pensate di queste idee? Ovviamente è bene precisare – come al solito – che trattandosi di un brevetto… non è detto che quanto visto diventi effettivamente realtà. Anche un’ipotetica fotocamera sotto il display è da prendere con le pinze, ma sembrerebbe strano se un colosso come Huawei non accettasse questa nuova sfida tecnologica!


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!