Il prossimo 15 maggio sarà una data da ricordare visto il lancio del nuovo Realme X, ennesimo smartphone dal prezzo accessibile del brand indiano pronto per il debutto in Cina (e prossimamente anche in Europa). Dopo l’anticipazione di JingDong in merito alla data di presentazione del device, stavolta arriva la conferma ufficiale dell’azienda.
Realme X sarà presentato il 15 maggio, probabilmente insieme ai modelli Pro e Youth
Anche se il poster ufficiale fa riferimento esclusivamente al Realme X, secondo varie indiscrezioni dovremmo trovarci di fronte ad un’intera famiglia di dispositivo. Ci sarebbe quindi un modello Pro equipaggiato con Snapdragon 855 ed il piccolo Realme X Youth, molto probabilmente la versione cinese del Realme 3 Pro indiano.
Per quanto riguarda il modello standard – comparso perfino in uno spot – si tratterà di uno smartphone mosso dallo Snapdragon 730, dotato di un ampio display OLED da 6.5 pollici Full HD con tanto di sensore ID integrato. La vera particolarità sarà la fotocamera selfie pop-up, che consente di avere un pannello Full Screen con cornici ridotte.
Insomma si tratterà di un rivale degno di questo nome per Xiaomi, ma soprattutto per Redmi. Riuscirà Realme ad imporsi in patria come accaduto in India?
Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!