Huawei: il ban negli USA potrebbe diventare effettivo alla vigilia del MWC 2019

huawei-mate-20-pro-display-oled-samsung

Dallo scorso dicembre si vocifera che il Presidente Donald Trump abbia intenzione di firmare un ordine esecutivo che proibisce alle aziende USA (e in particolare ai carrier) di utilizzare tecnologia cinese, un colpo basso per realtà come Huawei e ZTE. Ebbene sembra che l’arrivo del ban non sia poi così lontano, secondo un report pubblicato nelle scorse ore.

Trump sarebbe in procinto di firmare il ban di Huawei e ZTE (e non solo)

huawei zte ban dal pentagono

Nell’ultimo periodo si è parlato tanto del possibile ban di Huawei in Europa – legato alla corsa per il 5G – con tanto di un focus in Germania e in Italia. Insomma, sembra che il mondo si divida in favorevoli all’esclusione del colosso cinese (come Giappone, Australia e Nuova Zelanda) e contrari; ma come procede la situazione negli States?

LEGGI ANCHE:
P30 Pro: la variante 5G arriverà solo in Europa

Secondo alcune indiscrezioni, Trump sarebbe pronto al ban delle tecnologie di rete cinesi peri  carrier USA e che il provvedimento verrà firmato la prossima settimana, alla vigilia del MWC 2019. Com’è facile intuire, il periodo scelto non sarebbe casuale: lanciare un segnale di tale portata prima della fiera catalana significherebbe mettere in “cattiva luce” il brand cinese e sottolineare l’impegno degli Stati Uniti per il mantenimento della sicurezza.

LEGGI ANCHE:
OnePlus: il prototipo del primo smartphone 5G verrà mostrato al MWC 2019

Ovviamente resta da vedere quali potrebbero essere le conseguenze di un simile gesto. L’ago della bilancia propenderà effettivamente verso la decisione di Trump oppure i carrier internazionali continueranno ad affidarsi a Huawei?


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.