Nella giornata di ieri JingDong – uno dei principali store online cinesi – ha dato il via alle vendite dello Xiaomi Mi 8, registrando dei risultati da record sia in termini di affluenza sul portale che per quanto riguarda la performance del nuovo flagship del produttore asiatico.
Xiaomi Mi 8: il debutto su JingDong è da record
Che lo Xiaomi Mi 8 avrebbe causato un bel po’ di movimento per quanto riguarda il mercato cinese, era cosa abbastanza prevedibile, sia in relazione all’appetitoso prezzo di lancio del flagship che alla fama del brand in sé. E la prima soddisfazione arriva nientemeno che da JingDong, il quale ha annunciato risultati da record per la giornata del 1 giugno.
Mi Band 3 vs Mi Band 2 vs Mi Band 1: differenze e novità
Il nuovo flagship della compagnia di Lei Jun è schizzato al primo posto nella classifica degli smartphone più venduto dal noto portale, superando illustri colleghi come OnePlus 6, Honor 10, Huawei P20 e P20 Pro. Purtroppo, almeno per il momento, non sono state comunicate precisamente il numero di unità vendute. Nel frattempo restiamo in attesa di ulteriori aggiornamento per quanto riguarda l’approdo del top di gamma nel mercato nostrano, presumibilmente atteso nelle prossime settimane.
Xiaomi Mi 8 – Scheda tecnica
Mi 8 vs Mi 8 Explorer Edition vs Mi 8 SE: quali sono le differenze?
- Display Samsung AMOLED da 6.21 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) in formato 18.7:9 con notch e con supporto all’always-on display;
- dimensioni 154.9 x 74.8 x 7.6 mm per 175 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
- GPU Qualcomm Adreno 630;
- 6 GB di RAM LPDDR4X;
- 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1;
- lettore d’impronte digitali posteriore;
- dual camera posteriore da 12 + 12 mega-pixel con pixel di dimensioni da 1.4 μm, OIS a 4 Assi, dual pixel autofocus, AI portrait mode;
- fotocamera anteriore da 20 mega-pixel con apertura f/2.0 e dimensioni pixel da 1.8 μm;
- sensore ad infrarossi dedicato al Face Unlock;
- supporto dual SIM 4G con Banda 20, NFC, Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, porta IR, Dual-frequency GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da 3400 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4.0;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria MIUI 10.
Per l’occasione abbiamo creato due gruppi dedicati agli Xiaomi Mi 8 su Telegram e Facebook. Vi aspettiamo numerosi per offerte, consigli e tanto altro!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.