Come installare la recovery TWRP su OnePlus 6 | Guida

oneplus 6 non c'è ricarica wireless perché non serve

I permessi di root rappresentano sicuramente un passo fondamentale per il modding che, tuttavia, non è certo paragonabile per importanza alla presenza di una recovery custom. Dopo avervi mostrato come sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root, dunque, in questa guida vi spiegheremo come installare la celebre recovery TWRP su OnePlus 6!

Come installare la recovery TWRP su OnePlus 6: ecco la nostra Guida completa

oneplus 6 abilitare always on display 3

L’utilizzo di una recovery custom, lo ricordiamo, permette il flash di pacchetti zip non firmati dal produttore (aprendo quindi le porte a ROM custom e mod come Viper4Android, Xposed e Magisk) e rappresenta un potente strumento per il backup ed il ripristino dei nostri telefoni. Questa versione di TWRP è tuttavia ancora in fase di sviluppo e potrebbe presentare qualche bug. Le funzioni aroma installer, factory reset e system restore, in particolare, non funzionano su questa versione non ufficiale. Ed dopo questa premessa, andiamo a scoprire come installare la nota custom recovery a bordo del vostro OnePlus 6 nuovo di zecca.

TWRP e OP6: prerequisiti e procedura completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

Procedura

  1. Installate, se non li avete già system wide sul PC, adb e fastboot;
  2. Scaricate il file twrp.img sul PC;
  3. Copiate boot.img , root.zip, TWRP-BLUE-FIX.zip, e TWRPWorkingInstaller.zip sul telefono;
  4. Aprite un prompt dei comandi (start e “CMD “) e posizionatevi nella directory in cui avete messo la TWRP;
  5. lanciate i seguenti comandi:
    adb devices

    se questo comando non ritorna nulla dovete verificare che i driver siano installati correttamente, in caso contrario procediamo con l’installazione

    adb reboot bootloader

    riavvierà il dispositivo in modalità fastboot

    fastboot flash boot_a twrp.img
    fastboot flash boot_b twrp.img
    fastboot boot twrp.img

    riavvierà in recovery TWRP;

  6. Impostate la lingua in inglese (terzo quadrato a destra, quindi premere sul “globo” e cambiare la lingua) e, se richiesto, inserite il vostro PIN/password del blocco schermo per accedere alla memoria;
  7. A questo punto cambiate lo slot della partizione usando la twrp [Riavvia -> Cambia_Slot] (ad esempio, se ti trovi nello slot A, cambiala nello slot B e viceversa);
  8. Dal menu install selezionate “install image”, quindi il file boot.img e fate swipe verso destra per installarlo;
  9. Installate adesso (rispettando l’ordine) TWRPWorkingInstaller.zip, TWRP-BLUE-FIX.zip e Root.zip;
  10. Riavviate lo smartphone.

logo forumPotete trovare la guida completa anche sul nostro forum (sezione OnePlus 6), dove il nostro staff è sempre disponibile in caso di necessità o dubbi. Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.