Aggiornamento 11/08: nuovi teaser ci parlano della qualità della vibrazione, trovate i dettagli nell’articolo.
Siamo nel vivo della campagna di promozione per OnePlus Ace 2 Pro, il nuovo top di gamma che arricchirà il catalogo dell’azienda con un modello più performante che mai. OnePlus ha dichiarato di essere cambiata e di aver abbandonato la strategia dei modelli Pro e T dei suoi flagship annuali, ma Ace 2 Pro farà quello che facevano questi modelli, cioè innalzare ulteriormente l’asticella della scheda tecnica.
OnePlus Ace 2 Pro è sempre più vicino, e adesso lo conosciamo ancora meglio
Era il segreto di Pulcinella, ma adesso è ufficiale: per la prima volta per la compagnia, OnePlus Ace 2 Pro avrà al suo interno fino a 24 GB di RAM LPDDR5X (prodotta da SK Hynix) e 1 TB di ROM UFS 4.0. Finora soltanto Red Magic 8S Pro aveva fatto altrettanto, ma da qui in avanti vedremo sempre più smartphone premium spingere per avere così tanti GB di memoria, anche a marchio OPPO e Realme; e per chi crede che sia inutile, consiglio di leggere questo articolo.
OnePlus specifica che questo quantitativo di memoria migliorerà le prestazioni, rendendo l’apertura delle app più rapida del 16%, aumentando di 20 volte la lettura dei dati in memoria e potendo tenere fino a 41 app attive in background per 72 ore.
Si parla poi di ergonomia, perché con OnePlus Ace 2 Pro si è scelto di cambiare la posizione del lettore d’impronte, sempre ottico e integrato sotto allo schermo. Sarà spostato 2 cm più in alto, un posizionamento più comodo per il pollice rispetto a prima, trovandosi così laddove il dito si poggia naturalmente.
Altra novità sarà il motore di vibrazione, definito “all’avanguardia” dalla compagnia. Quello utilizzato sarà il motore lineare X-Axis più grande mai usato su uno smartphone Android con un volume di 602 mm³, con un circuito magnetico omni-fase con aumenterà del 20% l’ampiezza sincrona a beneficio dell’immersività del feedback tattile con oltre 500 vibrazione del sistema O-Haptics. La vibrazione sarà migliorata anche tramite l’utilizzo di algoritmi proprietari di miglioramento a bassa frequenza.
Queste non saranno le uniche novità di OnePlus Ace 2 Pro, che avrà un nuovo schermo Rainwater Touch, prestazioni da primo della classe, una ricarica rapida molto potente e un design rifinito, per uno smartphone la cui data di presentazione è dietro l’angolo.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.