Aggiornamento 17/09: appaiono in rete le prime immagini ufficiali del NIO Phone, le trovate all’interno dell’articolo.
Ultimamente stiamo assistendo ad una strana tendenza nel mercato: i produttori di smartphone si stanno dedicando all’automotive, mentre i brand di automobili sembrano interessati al settore mobile. Tutto ciò si concretizzerà con il NIO Phone (nome non ancora confermato), il primo smartphone di NIO che sta generando tanta curiosità con le sue incuriosini ufficiali e non in rete.
NIO Phone si avvicina: ecco come sarà, fra immagini e specifiche tecniche
La prima immagine render arrivò tramite un tweet pubblicato dal profilo ufficiale, quindi (in teoria) appare quanto mai veritiera. NIO Phone presenterebbe un modulo fotografico circolare contenente al suo interno tre sensori disposti a triangolo, il flash LED ed un elemento aggiuntivo non specificato (probabilmente l’autofocus laser o un sensore ToF). Il render dette via ai commenti e non mancarono critiche da parte degli utenti, con paragoni che lo accostavano ad iPhone 14 Pro, Huawei Mate 50 e Honor Magic 5, per citarne alcuni.
Secondo gli utenti, il dispositivo mancherebbe di originalità e in alcuni casi limitandosi semplicemente a definirlo “brutto“. Ma c’è chi ipotizza che NIO abbia pubblicato quell’immagine per stimolare i fan, per ricevere un feedback o semplicemente per far parlare di sé. A quel render se ne aggiunge poi un altro, realizzato sulla base della presunta apparizione dal vivo dello smartphone, ma anche in questo caso niente di certo. A pochi giorni dalla presentazione, nel video pubblicitario della nuova auto NIO EC6 è comparso quello che con buona probabilità sarà NIO Phone. Possiamo apprezzarne solamente la sezione frontale, dove vediamo un display curvo con sensore ID integrato, cornici sottili e punch-hole centrale.
Lo smartphone è anche apparso nel database Antutu, confermando la volontà di puntare sulle performance con lo Snapdragon 8 Gen 2 Leading Edition. Il punteggio ottenuto è in linea con quello dei top di gamma di attuale generazione, in questo caso con una configurazione abbondante con tagli da 16 GB di RAM e 512 GB/1 TB di ROM.
Mancano ancora conferme sulle specifiche, ma la scheda tecnica dovrebbe comprendere uno schermo punch-hole AMOLED Quad HD+ e una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida a 100W. La presentazione è prevista per il 21 settembre, e all’orizzonte si staglia anche il primo smartwatch NIO.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.