Honor Magic 5 Pro svelato dalle nuove immagini ufficiose

honor magic 5 pro

Aggiornamento 20/02: pubblicato un nuovo video teaser sulla fotocamera di Honor Magic 5 Pro. Trovate tutti i dettagli nel paragrafo “Fotocamera”.

Dopo averci stupito con una serie top di tutto rispetto (con nulla da invidiare ai principali competitor), Honor torna alla carica con una nuova generazione di flagship. In questo approfondimento andiamo a scoprire tutti i leak e le conferme in merito a Honor Magic 5, Magic 5 Pro e Magic 5 Ultimate tra specifiche tecniche, prezzo e uscita sul mercato.

Honor Magic 5, 5 Pro e 5 Ultimate: tutto quello che sappiamo fino ad ora

Design e display

Come rivelano le immagini in rete, il trittico della serie Honor Magic 5 sarà equipaggiato con schermo quad-curved a marchio BOE, mantenendo la stessa pillola punch-hole laterale della serie Magic 4. Sia su Magic 5 che sui modelli Pro e Ultimate ci sarebbe uno schermo OLED da 6,8″ con refresh rate variabile fino a 120 Hz, campionamento del tocco a 480 Hz, PWM Dimming a 2.160 Hz e supporto HDR10+. Inoltre, il modello Ultimate dovrebbe essere il primo al mondo ad avere la tecnologia LTPO+Tandem.

Per quanto riguarda il look, posteriormente spicca in primo piano un modulo fotografico circolare. Per il momento non si hanno indiscrezioni o rumor a riguardo, ma pare certa la certificazione IP68 contro liquidi e polvere e l’utilizzo di materiali come vetro AG, metallo e pelle vegana.

Specifiche tecniche e caratteristiche

Honor Magic 5 Pro Lite

Come ogni top di gamma di nuova generazione, anche la serie Honor Magic 5 sarebbe mossa dall’ultimo Snapdragon 8 Gen 2 di casa Qualcomm. Il nuovo SoC è prodotto a 4 nm da TSMC e contiene una rinnovata CPU octa-core Kryo (1 x 3,2 GHz X3 + 4 x 2,8 GHz A715/A710 + 3 x 2,0 GHz A510), una GPU Adreno 740 e memorie di tipo LPDDR5X e UFS 4.0.

Stando alla nuova certificazione 3C (China Compulsory Certification), sia il Magic 5 Pro che il Magic 5 Ultimate avranno una ricarica rapida da 66W grazie al caricatore HW-110600C00. Si tratta, nel caso della versione Ultimate, di un downgrade: il precedente Magic 4 Ultimate infatti era dotato di ricarica rapida da 100W. Ancora ignota, invece, la presenza del supporto per la ricarica wireless.

Honor Magic 5 Pro Ultimate

Per quanto riguarda invece le batterie a disposizione, i rumor indicano la possibilità di avere sul modello 5 Pro una capienza da 5.000 mAh, mentre su Honor Magic 5 Ultimate potremmo trovare una batteria da 4.800 mAh.

Fotocamera

Honor Magic 5 Pro

Quello fotografico sarà un comparto di punta per la serie Magic 5, che si doterà di specifiche molto avanzate in ambito camera phone. Partendo dal modello base, Honor Magic 5 dovrebbe avere una tripla fotocamera da 54+50+64 MP con sensore principale Sony IMX800 con EIS, teleobiettivo periscopiale IMX758 da 1/2.6″ e ultra-grandangolare OV64B con lenti Free Form. Passando al modello Pro, si avrebbe una più avanzata fotocamera con inedito sensore principale Sony IMX878 dotato di OIS e con l’aggiunta del sensore ToF Sony IMX516. Inoltre, dovrebbe essere mantenuta la capacità di avere uno zoom 100x tramite interpolazione hardware e software.

Honor Magic 5 Pro

Infine, il non plus ultra Ultimate sfoggerebbe un sensore top digamma Sony IMX989 da 1″ con lenti 8P e OIS, e si parla di un ISP basato sull’intelligenza artificiale, in grado di restituire risultati migliori. La compagnia ha anche sottolineato che i nuovi flagship avranno una velocità di scatto elevata, in modo da evitare la cattura di immagini sfocate.

Per tutti e tre i modelli, infine, si parla di una selfie camera Sony IMX688 da 13 MP con supporto per la scansione facciale di ultima generazione.

Honor Magic 5 e 5 Pro – Prezzo e uscita

Non c’è ancora una data di presentazione per la serie Honor Magic 5, ma si vocifera che il lancio potrebbe avvenire nel corso del mese di febbraio 2023, con il debutto Global ipotizzato in occasione del MWC 2023 di Barcellona. Il prezzo potrebbe non essere molto differente da quello visto al lancio di Honor Magic 4, ovvero a partire da 899€.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.