Xiaomi Mi 10 Pro: Lin Bin conferma il nome del flagship (e non solo)

Xiaomi

Negli ultimi giorni si sta parlando molto poco di nuovi smartphone Xiaomi in arrivo: l’azienda cinese è focalizzata più che mai sul 5G, mentre l’ultimo mese dell’anno si chiuderà con il debutto del nuovo flagship targato Redmi. Ma la compagnia di Lei Jun non è rimasta di certo con le mani in mano da questo punto di vista ed è al lavoro sul suo prossimo top di gamma. Per la prima volta, lo Xiaomi Mi 10 Pro è stato nominato dal presidente Lin Bin, il quale ne ha confermato il nome!

Xiaomi Mi 10 Pro nominato da Lin Bin per la prima volta

xiaomi mi 10 pro

Poche ora fa, Lin Bin ha pubblicato un post su Weibo inerente al Mi 9 Pro – il primo modello 5G dedicato al mercato cinese – elogiandone le capacità del suo sistema dedicato alla vibrazione 4D. Per chi si fosse perso qualche dettaglio, si tratta di un sistema di feedbakc aptico avanzato, che restituisce una sensazione più realistica al tocco. Questa feature non è nuova al mondo degli smartphone ed in genere è parecchio sfruttata per i dispositivi da gaming. A quanto pare Xiaomi Mi 10 Pro arriverà con la medesima caratteristica, secondo quanto svelato dal presidente dell’azienda.

xiaomi mi 10 pro

Il dirigente, infatti, ha risposto ad un utente su Weibo: quest’ultimo ha fatto riferimento proprio allo Xiaomi Mi 10 Pro e alla presenza della vibrazione 4D; Lin Bin si è limitato a confermare la presenza della feature a bordo dello smartphone e non ha smentito il nome! Ergo, per i primi mesi del 2020 aspettiamoci un duo di flagship con Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro!

Al momento i dispositivi sono ancora un mistero. Se volete rifarvi gli occhi potete dare uno sguardo a questo concept, ma ricordate che si tratta di render basati su ipotesi. Qualche certezza in più (ovviamente sempre da prendere con le pinze) arriva dalle prime indiscrezioni, le quali riferiscono della presenza di un pannello a 120 Hz e del supporto alla ricarica rapida da 66W.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!