Xiaomi Mi 10 potrebbe essere il modello OLED a 120 Hz

xiaomi

Il 2020 non dovrebbe essere soltanto l’anno del 5G, ma anche dei display ad alto refresh rate. Soprattutto nella fascia alta, nella quale non potrebbe non rientrare Xiaomi Mi 10. Sappiamo già che il produttore sta lavorando su un dispositivo in grado di raggiungere i 120 Hz. Si ipotizzava che questo potesse essere Xiaomi Mi MIX 4, ma il 2019 volge al termine e sembra proprio che possa essere stato sostituito dal Mi MIX Alpha.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi Watch: l’azienda risponde alle domande dell’utenza

Xiaomi al lavoro su un terminale OLED con refresh rate elevato: che sia Mi 10?

xiaomi display 120hz

A dar man forte a questi indizi ci ha pensato un noto leaker su Weibo, secondo cui Xiaomi sta già testando internamente i prossimi display OLED a 120 Hz. Il loro utilizzo commerciale sarebbe atteso per il 2020, facendo propendere proprio per il succitato Xiaomi Mi 10.

xiaomi 120 hz oled

Successivamente al flagship 2020 non è da escludere che questo divenga lo standard per la fascia alta. Pensiamo, ad esempio, allo Xiaomi Mi MIX di prossima generazione, mentre probabilmente ciò non avverrà con i flagship Redmi. Ciò contribuirebbe a dare una maggiore diversificazione fra fasce di prezzo, visto che si tratta di una caratteristica non fondamentale e più premium di altre. Non ci resta che attendere con curiosità ed eccitazione il prossim’anno per assistere all’ennesimo step evolutivo in ambito smartphone.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!