Xiaomi Mi MIX 4 a 120 Hz e con sensore ID ad ultrasuoni | Rumors

xiaomi display 120hz

Lo Xiaomi Mi MIX Alpha ha catturato l’attenzione di tutti, ma allo stesso tempo l’utenza si è lamentata della mancanza di uno Xiaomi Mi MIX 4. Sia per la sua particolarità strutturale che per il prezzo a dir poco elevato, specialmente per gli standard a cui ci ha abituati l’azienda. Ma esisterà effettivamente un Mi MIX 4? Ancora non è detta l’ultima parola, con la stessa azienda che non sta aiutando nel dissolvere dubbi su di esso, anzi.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi lancia una nuova famiglia di frigoriferi Mijia

Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe avere un pannello ad alto refresh rate

E proprio pochi giorni fa all’interno della MIUI sarebbe stato trovato un indizio su Xiaomi Mi MIX 4, più specificatamente sul suo display. Il nuovo full screen potrebbe contraddistinguersi dalla massa integrando un pannello ad alto refresh rate. Si parla addirittura di 120 Hz, una frequenza di aggiornamento ad oggi raggiunta soltanto da Razer Phone 2 e ASUS ROG Phone 2. Nel codice dell’ultima MIUI 11 è stata scovata un’opzione che permetterebbe di switchare fra 60 e 120 Hz.

Ma le novità legate al display non finirebbero qua. Secondo queste indiscrezioni il futuro flagship a tutto schermo si fregerebbe di essere di uno dei pochi ad avere un sensore ID ad ultrasuoni. Niente tecnologia ottica, quindi, al contrario di pressoché tutti i top di gamma con sensore nel display visti finora. Gli unici esponenti con sensore ad ultrasuoni sono praticamente i flagship Samsung, con i primi S10 ed S10+. Inoltre, Mi MIX 4 adotterebbe un sensore di quarta generazione, con un’area maggiorata da 4 x 9 mm ad 8 x 8 mm.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!