Redmi K30: nuove immagini lo svelano a tutto tondo

redmi k30

La presentazione di Redmi K30 avrà ufficialmente luogo il 10 dicembre, anche se il lancio effettivo dovrebbe avvenire a cavallo con l’inizio del 2020. Assieme ad esso ci saranno anche altri nuovi prodotti, ma l’attenzione è tutta verso lo smartphone, così come per la sua variante Pro. Quello che vediamo in queste immagini non è chiaro se sia lo standard o il Pro, ma è possibile che esteticamente siano uguali, come accaduto fra K20 e K20 Pro.


Aggiornamento 03/12: l’azienda cinese ha ufficializzato il design del retro dello smartphone. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.


Nuove immagini di Redmi K30 ce lo mostrano nella sua interezza

redmi k30 immagine

Che Redmi K30 avesse un display forato per ospitare la doppia selfie camera lo sapevamo già, fra teaser ufficiali e foto dal vivo comparse in rete. Ma quello che più ci interessa è che oggi scopriamo anche il retro, finora mai mostrato da nessuna parte. E secondo la piccola ma significativa immagine qua sopra, probabilmente “rubata” dal sito ufficiale, scopriamo due cose interessanti.

LEGGI ANCHE:
Vtelefono.com: attenzione al sito truffa di smartphone Xiaomi

La prima è che Redmi K30 pare avere una quadrupla fotocamera, disposta in senso verticale come per il precedente modello. La seconda è che, dal punto di vista estetico, questa pare incastonata in una texture circolare che rimanda la mente al look di Huawei Mate 30 Pro. Sembra scontata la presenza di un sensore d’impronte sotto al display, grazie all’utilizzo della tecnologia AMOLED. Tornando a parlare di fotocamere, sappiamo che Redmi K30 potrebbe essere il primo al mondo con l’inedito Sony IMX686.

 Redmi K30: ecco il design definitivo, confermato dall’azienda | Aggiornamento

Un noto leaker cinese ha condiviso su Weibo un’immagine leak che dovrebbe confermare quanto visto in precedenza a proposito del design posteriore del Redmi K30. Il poster ci riporta la presenza di una Quad Camera verticale, posizionata al centro della scocca con un design circolare.

redmi k30

Intanto sembra che il dispositivo sia stato avvistato in mano all’attore Wang Yibo – brand ambassador del Redmi K30 – anche se la foto in questione non è di grande utilità al momento. A parte la sua veridicità o meno, lo smartphone è coperto da una cover; questa permette solo di intravedere la fotocamera posteriore, ma non la texture circolare intorno ad essa.

Dopo le varie indiscrezioni, ecco che finalmente Redmi è entrata in gioco con nuovi teaser, i quali confermano il design della cover posteriore del suo flagship. Inoltre, una delle immagini ci mostra anche la configurazione delle antenne presenti all’interno del corpo del dispositivo.

Che ne pensate del design del K30? Apprezzate le scelte stilistiche del brand cinese oppure rimpiangete la selfie camera pop-up ed il look del modulo di Redmi K20/K20 Pro?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!