Redmi K30: il capo di Redmi “conferma” il sensore IMX686

redmi k30

Con il debutto fissato a dicembre, Redmi K30 si fa più vicino man mano che il fatidico mese si avvicina. E ovviamente non potevano mancare tantissime indiscrezioni in merito alle specifiche, accompagnate anche da alcune immagini dal vivo. Insieme ai vari leak – tutti in cerca di conferma – arriva anche qualche informazione ufficiale, in questo caso direttamente da Lu Weibing, il quale ha parlato della fotocamera del prossimo flagship.

Redmi K30 con Sony IMX686: Lu Weibing stuzzica gli appassionati

lu weibing xiaomi redmi

Solo pochi giorni fa, il dirigente ha pubblicato su Weibo un post alquanto ambiguo, che ha aperto le porte al SoC MediaTek Dimensity 1000 a bordo del device. Quest’oggi, Lu Weibing ha colpito ancora, stavolta a proposito del comparto fotografico. Purtroppo il capo di Redmi non si è sbilanciato, limitandosi ad affermare che Redmi K30 arriverà con “il primo sensore di immagine ad alta risoluzione al mondo”.

Parole generiche, ma che non possono non far venire in mente le indiscrezioni dei giorni scorsi e precisamente la presenza di una Quad Camera con sensore principale Sony IMX686. Alcune settimane fa, Sony ci ha mostrato le potenzialità del nuovo modulo, nonostante quest’ultimo non sia ancora stato ufficializzato. Che il Redmi K30 sia il primo modello al mondo dotato di questa soluzione?

Visto il debutto a stretto giro – più o meno, il mese è dicembre ma manca ancora una data – potrebbe essere un’ipotesi plausibile. Tuttavia è bene prendere il tutto con le dovute precauzione e restare in attesa di una risposta ufficiale da parte dell’azienda, o almeno di uno spoiler più chiaro dal buon Lu Weibing.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!