Redmi K30 debutterà a dicembre: ufficiale la data di presentazione

redmi k30

Era nell’aria già da un po’ di tempo – anche grazie alla conferma di Lei Jun – ma ecco che finalmente l’azienda cinese ha annunciato quando si alzerà il sipario su Redmi K30 5G. Il primo modello del brand col supporto al nuovo standard di connettività debutterà ufficialmente il 10 dicembre: pronti a questa piccola rivoluzione?

Redmi K30 5G arriverà il 10 dicembre in Cina

redmi k30 5g

Sì, perché Redmi K30 5G promette cambiamenti rispetto alla precedente generazione, in primis per quanto riguarda il design. L’azienda ha già confermato che il dispositivo avrà un ampio pannello Full Screen, caratterizzato da un doppio foro in alto a destra per ospitare una Dual Selfie Camera. Alcune indiscrezioni – con tanto di foto dal vivo – sembrano confermare la presenza di un pannello con refresh rate a 120 Hz (magari su una possibile variante Pro), precisamente da 6.66″ con risoluzione Full HD+.

In termini di SoC, il futuro smartphone del brand dovrebbe avere a bordo lo Snapdragon 730/730G, anche se non è da escludere un chipset premium per il fratello maggiore.

Scavando nel codice della MIUI 11, il team di XDA ha poi avvistato un modello dal nome in codice Phoenix. Che si tratti proprio del Redmi K30? Alcuni indizi sembrano andare in questa direzione e il misterioso device presenterebbe un lettore d’impronte laterale ed una fotocamera principale con sensore Sony IMX686, nuovo modulo top.

Comunque, ora che la data di presentazione di Redmi K30 5G è finalmente ufficiale… di certo ne sapremo di più, magari anche grazie alla certificazione del TENAA.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!