Xiaomi Mi 10 è una meraviglia in questo concept: sarà davvero così? | Video

xiaomi mi 10 concept video

Ci avviciniamo alla fine dell’anno e siamo sicuri che tutti i maggiori produttori di smartphone siano già proiettati verso il 2020 ed i nuovi dispositivi da presentare. Nel mese di Febbraio solitamente Xiaomi presenta il suo flagship appartenente alla serie Mi. Proprio quest’ultimo è il protagonista del video di oggi in cui è ritratto un concept di quello che potrebbe essere lo Xiaomi Mi 10 (in attesa che arrivino le prime immagini presunte o ufficiose).

Xiaomi Mi 10 svela le sue forme in questo concept video: vi piacerebbe se fosse così?

Il prossimo top di gamma del colosso orientale dovrebbe essere Xiaomi Mi 10. Di solito l’azienda presenta i dispositivi appartenenti alla serie Mi in corrispondenza del Mobile World Congress che si tiene ogni anno a Barcellona.

LEGGI ANCHE:
Recensione Xiaomi Mi 9: il top di gamma per tutti!

Ecco perché, visto che potenzialmente manca soltanto qualche mese alla data di uscita del Mi 10, è lecito che ci si inizi a chiedere come questo dispositivo sarà.

In soccorso alla nostra curiosità arriva il video che vi proponiamo oggi, pubblicato dal canale TechConfigurations, nel quale si mostrerebbe sia il design del nuovo dispositivo che le sue caratteristiche tecniche. In questi casi il condizionale è d’obbligo, vista che si tratta soltanto di un video concept che potrebbe non avere nulla di ufficiale.

Secondo quanto riportato dal video in questione, il nuovo Xiaomi Mi 10 sarebbe equipaggiato da un display AMOLED da 6.7″ con risoluzione Quad HD+ e bordi Dual Edge, il quale dovrebbe integrare sia il sensore di impronte che la fotocamera frontale da 25 megapixel, come spiegato da Xiaomi qualche mese fa con un video. A muovere il dispositivo l’ancora non presentato Qualcomm Snapdragon 865, il quale dovrebbe però arrivare entro la fine dell’anno. Per quanto riguarda le configurazioni parliamo invece di ben 12 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna.

Passando invece al retro il modulo fotografico dovrebbe essere composto da una tripla camera: lente principale da 108 megapixel, come per Xiaomi Mi Note 10, coadiuvata da altri due sensori da 16 e 8 megapixel. Anche in questo caso non è dato sapere se il sensore sia proprio lo stesso del Mi Note 10 oppure se parliamo di un’unità analoga.

Ora che vi abbiamo mostrato sia il video che le foto del presunto nuovo Xiaomi Mi 10, ci teniamo a sapere la vostra opinione. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe se fosse così?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!