Si torna a parlare di Google Pixel 9a: il piccolo della serie è protagonista di alcune immagini leak, in cui viene mostrato un prototipo recente. Il problema della sicurezza in casa Google continua ad essere più presente che mai, con indiscrezioni che si susseguono senza sosta ad ogni nuova uscita.
Google Pixel 9a protagonista di nuove immagini leak, stavolta con un prototipo recente: facciamo il punto della situazione
Ancora un leak per Google Pixel 9a, stavolta con nuoveimmaginidiun’unitàprototipale: si tratterebbe di una versione ancora più recente e anche in questo caso è possibile scorgere undesigndifferente rispetto a Pixel 8a e Pixel 9. La doppia fotocamera è inserita in un modulo a capsula, affiancato dal flash LED; frontalmente, un ampio schermo con punch hole centrale.
Approfittiamo delle nuove immagini leak dedicate al prossimo flagship economico di Google per fare il punto della situazione sulle specifiche. Pixel 9a dovrebbe offrire lo stesso schermo OLED Actua del modello standard, un’unità da 6,3″ a 120 Hz, probabilmente con luminosità elevata. Ovviamente il cuore pulsante del terminale sarà il Tensor G4, lo stesso SoC dell’intera serie Pixel 9. Si prevedono miglioramenti nella batteria, che salirebbe a 5.000 mAh (ma sempre con ricarica da 18W e non dovrebbe mancare il supporto a quella wireless).
Cambio di rotta per la telecamera: dopo due generazioni (7a e 8a) di Sony IMX787 da 64 MP ora ci sarebbe un modulo da 48 MP, ma non è dato di sapere di quale sensore si tratti. È lecito ipotizzare che ritroveremo la certificazione IP67 o magari Google potrebbe implementare l’impermeabilità IP68 del resto della gamma. Per quanto riguarda il lancio, Pixel 9a potrebbe arrivare in anticipo rispetto al solito, già nel corso del primo trimestre del 2025. Il prezzo, invece, potrebbe non subire aumenti rispetto all’attuale modello Pixel 8a.
- Dimensioni / e peso di 186 grammi
- Certificazione IP67 o IP68?
- Display OLEDActua da 6,3″ Full HD+ (2.424 x 1.080 pixel) con refresh rate a 120 Hz e luminosità fino a 2.700 nit di picco, vetro protettivo Gorilla Glass
- Lettore d’impronte ottico sotto il display
- Raffreddamento passivo
- SoC Google Tensor G4 a 4 nm Samsung
- CPU a 9 core (1 x Cortex-X4 a 3,1 GHz + 3 Cortex-A720 a 2,6 GHz + 4 Cortex-A520 a 1,92 GHz)
- GPU Mali-G715 MP7
- 8 GB di RAM LPDDR5X
- 128/256 GB di memoria UFS 3.1 non espandibile
- Batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18W e wireless da 7,5W (Qi)
- Supporto Dual SIM 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.3, NFC, GPS, USB Type-C 3.2, DisplayPort e speaker stereo
- Fotocamera da 48 + 13 MP con OIS e ultra-wide
- Selfie camera da ?? MP
- Sistema operativo Android 15
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.