OnePlus vuole batterie sempre PIÙ GRANDI, non solo per i top di gamma!

OnePlus
Crediti: OnePlus

Uno dei trend del 2024 è quello degli smartphone con batterie più capienti: ormai con l’aumentare delle performance e delle capacità degli attuali telefoni le ottimizzazioni software non bastano (fino ad un certo punto) ed è necessario andare ad agire direttamente sulla batteria. Ma una soluzione più grande necessita di più spazio, o no? Per fortuna OnePlus Ace 3 Pro ha dimostrato che è possibile avere una batteria enorme senza andare ad impattare sulle dimensioni (6.100 mAh per un device con display da 6,78″ e 8,69 mm di spessore). Ebbene questa novità non riguarderà soltanto la fascia top, ma presto potrebbe arrivare anche un medio di gamma targato OnePlus con una batteria colossale.

Aggiornamento 08/11: arrivano altri indizi in merito alla super batteria da 7.000 mAh di OnePlus. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.

OnePlus potrebbe lanciare un medio gamma con una batteria enorme: ecco cosa sappiamo

OnePlus
Crediti: OnePlus

A rivelarlo è il noto insider cinese Digital Chat Station: OnePlus e OPPO sarebbero al lavoro su batterie superiori ai 6.100 mAh, puntando in alto, in direzione dei 7.000 mAh. Il leaker sostiene che il primo modello ad avere a bordo questa novità dovrebbe essere un dispositivo di fascia media. Ovviamente non si tratta di una batteria davvero impressionante: questa non è la prima volta che ci troviamo alle prese con unità così capienti, anzi la categoria dei Battery Phone offre soluzioni ben più spaventose (anche oltre i 10.000 mAh e i 20.000 mAh). Tuttavia si tratta di dispositivi caratterizzati da uno spessore elevato e non è un caso se tanti Rugged (smartphone ultra-resistenti) sono anche Battery Phone. Per amor di precisione segnaliamo che esistono anche modelli Samsung da 7.000 mAh, come nel caso di Galaxy M51: tanta batteria, ma con uno spessore di 9,5 mm.

La soluzione di OnePlus promette tutt’altro: la nuova tecnologia Glacier Battery (vista su Ace 3 Pro e sviluppata in collaborazione con CATL, azienda leader del settore) permette di avere unità caratterizzate da una densità energetica maggiore, senza impattare su dimensioni e peso. Si tratta di una batteria realizzata utilizzando un elettrodo negativo di silicio, capace di mantenere almeno l’80% della sua capacità anche dopo 4 anni di utilizzo.

OnePlus
Crediti: OnePlus

Anche OnePlus 13 presenta questa tecnologia: l’attuale flagship monta una soluzione da 6.000 mAh con ricarica da 100W e wireless da 50W mentre il corpo ha uno spessore di 8,9/8,5 mm (in base alla colorazione). Sempre secondo Digital Chat Station, le cose si faranno ancora più interessanti nel corso delle prossime settimane: OnePlus ha in serbo batterie da vari tagli, anche se l’insider non cita esplicitamente il nome dei telefoni interessati. Le prossime uscite riguarderanno la serie Ace, quindi saranno questi nuovi smartphone ad avere a bordo le nuove super batterie.

  • Ace 5 – 6.500 mAh (ricarica da 100W)
  • Ace 5 Pro – 6.300 mAh (ricarica da 100W)
  • Ace 5V – 6.150 mAh (ricarica da 100W)

Il leaker cita anche altre due fasce: la casa cinese lancerà dei medio gamma con unità da 6.850 mAh e 7.000 mAh, insieme ad altri dispositivi, con unità da 5.640 mAh e 5.750 mAh (ancora più leggeri e sottili). Quindi nel futuro della casa di Pete Lau ci sono batterie sempre più grandi, ma a bordo di top di gamma e mid-range di dimensioni “umane”, proprio come avvenuto con l’ultimo modello della gamma Ace. Comunque questa novità non riguarda solo OnePlus: anche altri brand cinesi si stanno muovendo in questa direzione (Xiaomi, Realme, OPPO, Honor con i rispettivi top di gamma).

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.