L’annuncio è arrivato da parte del presidente Richard Yu Chengdong sul palco della Huawei Developer Conference 2024. Alla conferenza annuale per gli sviluppatori, egli non ha proferito parole troppo sibilline, anzi: “i telefoni della serie Mate 70 saranno rilasciati nel quarto trimestre di quest’anno“; questo significa il periodo del Q4 2024, cioè i mesi fra ottobre e dicembre. Ricordiamo che, per la prima volta nella storia di Huawei, la serie Mate 60 ha seguito un iter di presentazione mai visto prima, con un primissimo annuncio solo online ad agosto e un vero evento a settembre.
In passato, si vociferava che Mate 70 sarebbe dovuto debuttare fra settembre e ottobre, ma le problematiche di produzione incontrate avrebbe portato l’azienda a rinviare il lancio. Alle dichiarazioni di Richard Yu si aggiungono quelle del leaker jasonwill: la data sarebbe prevista per il 12 o 19 novembre. Le voci di corridoio hanno più volte colpito gli smartphone della gamma Huawei Mate 70, fra immagini dal vivo, display, System-on-a-Chip e fotocamera. Ma la loro novità più importante sarà il sistema operativo, date che saranno i primi modelli ad avere pre-installato HarmonyOS NEXT.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.