OnePlus Ace 3 Pro con batteria e ricarica senza rivali: sarà un top in tutto!

oneplus ace 3 pro
Crediti: OnePlus

Aggiornamento 14/06: le indiscrezioni sul prossimo modello della serie Ace continuano con nuovi dettagli e stavolta si ritorna a parlare di batteria e ricarica. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Il 2024 è cominciato sotto l’insegna di OnePlus: il modello Ace 3 cinese è stato lanciato a livello Global come 12R ed ha accompagnato il debutto del nuovo top di gamma in versione internazionale. Due smartphone, eppure da diverso tempo di vocifera dell’esistenza di OnePlus Ace 3 Pro, versione potenziata del flagship killer. Si torna a parlare di quest’ultimo grazie alle varie indiscrezioni: ecco cosa possiamo aspettarci dal nuovo modello di punta.

OnePlus Ace 3 Pro: nuovi dettagli sulle specifiche del modello top della serie

oneplus ace 3
Crediti: OnePlus

Similmente a quanto avvenuto lo scorso anno con l’uscita di Ace 2 e Ace 2 Pro, anche a questo giro ci sarebbe una versione migliorata dell’ultimo flagship killer. OnePlus Ace 3 è stato lanciato in Cina a gennaio ed è arrivato da noi come OnePlus 12R: i due smartphone montano uno schermo AMOLED curvo a 120 Hz, lo Snapdragon 8 Gen 2, 5.500 mAh di batteria con ricarica da 100W ed offrono una fotocamera da 50 + 8 + 2 MP. Di recente la compagnia asiatica ha presentato OnePlus Ace 3V, modello particolarmente interessante vista la presenza dell’ultimo Snapdragon 7+ Gen 3 ed altre caratteristiche ghiotte. La gamma non terminerà qui, ma stando ai leak prossimamente daremo il benvenuto anche a OnePlus Ace 3 Pro.

oneplus ace 3 pro
Crediti: Weibo

Stando alle varie novità, il modello Pro avrà dalla sua lo Snapdragon 8 Gen 3, presentandosi come un vero e proprio top di gamma. Inoltre potrebbe esserci una variante di punta con 16/24 GB di RAM LPDDR5 e 1 TB di storage UFS 4.0. Inoltre dovremmo trovare ancora una volta uno schermo curvo, un’unità OLED targata BOE con tecnologia LTPO, risoluzione 1.5K e fino a 6.000 nit di luminosità. Il comparto fotografico farebbe affidamento su un sensore da 50 MP LYT-800 ma non è chiaro se avremo o meno un teleobiettivo da 32 MP con zoom ottico 2X. Per l’autonomia ci sarebbe una batteria parecchio capiente, l’unità più grande mai vista su un telefono OnePlus: dovrebbe essere una soluzione da 5.940 mAh o meglio da ben 6.100 mAh, con il supporto alla ricarica rapida da 100W.

oneplus ace 3 pro
Crediti: Weibo

Il noto insider Digital Chat Station è tornato sull’argomento “confermando” questi ultimi dettagli, ma con qualche informazione in più. OnePlus Ace 3 Pro sarà il primo modello equipaggiato con una batteria ad altissima densità, più delle altre soluzioni al litio, realizzata in collaborazione con CATL (Contemporary Amperex Technology Co. Limited, società cinese specializzata in questo campo e leader globale, parliamo del più grande produttore di batterie al mondo fino al 2021). Inoltre secondo l’insider il flagship non avrà rivali da questo punto di vista: non esiste un modello analogo con 6.100 mAh e 100W ma terminali con batterie minori e più velocità di ricarica oppure batterie maggiorate ma con meno potenza per quanto riguarda la tecnologia di ricarica.

In termini di materiali ci sarebbe un telaio in metallo ed un pannello in vetro ma potrebbero non esserci grandi novità per il design. Di recente un insider cinese ha pubblicato un’immagine (un bozzetto, per la precisione) che dovrebbe mostrare il look di OnePlus Ace 3 Pro. Le differenze con il fratello minore sono davvero minime (la forma del flash LED?); strano perché lo stesso leaker (Digital Chat Station) aveva accennato ad un design differente. Ricordiamo che i modelli Ace 2, Ace 2 Pro e Ace 3 condividono il medesimo stile, vicinissimo a quello della gamma principale. L’unico modello diverso è Ace 3V con il suo modulo verticale e pare che anche OnePlus 13 potrebbe avere dalla sua una cover posteriore differente. In merito all’uscita, il debutto di OnePlus Ace 3 Pro dovrebbe avvenire nel corso del Q3 2024 (quindi tra luglio e settembre).

OnePlus Ace 3 Pro – Scheda tecnica presunta

  • dimensioni ??? mm per un peso di ??? grammi
  • certificazione IP???
  • display Fluid AMOLED curvo LTPO a 10 bit da 6,78″ 1.5K+ (2.780 x 1.264 pixel), refresh rate a 120 Hz, protezione Gorilla Glass Victus 2, 450 PPI, PWM Dimming a 2.160 Hz e luminosità di picco fino a 6.000 nit
  • Lettore d’impronte digitali sotto lo schermo
  • Raffreddamento al liquido con camera di vapore
  • SoC Qualcomm Snapdragon 3 Gen 2 a 4 nm TSMC
  • CPU octa-core (1 x 3,3 GHz X4 + 2 x 3,2 GHz A720 + 2 x 3,0 GHz A720 + 3 x 2,3 GHz A520)
  • GPU Adreno 750
  • fino a 24 GB di RAM LPDDR5X
  • fino a 1 TB di storage UFS 4.0 non espandibile
  • batteria da 6.100 mAh con ricarica da 100W
  • fotocamera da 50 + 8 + 2 MP (f/1.8-2.2-2.4) con LYT-800, PDAF, ultra-wide (112°) e macro da 4 cm – oppure con teleobiettivo da 32 MP (?)
  • selfie camera da 16 MP (f/2.4)
  • Dual SIM 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.3, NFC, GPS a doppia frequenza, Speaker stereo Dolby Atmos, Type-C 2.0, NFC, sensore IR, Alert Slider
  • Android 14 sotto forma di ColorOS 14

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.