Aggiornamento 14/03: dopo le immagini trapelate, l’azienda parla della data di lancio dello smartphone, trovate i dettagli a fine articolo.
Ultimamente si è parlato in varie occasioni dei prossimi modelli delle serie Nord/Ace, anche se finora solo in termini di specifiche. Gli smartphone gemelli OnePlus Nord 5 e Ace 3V si preannunciano come delle belve in termini di performance, e stando alle ultime indiscrezioni ci sarebbero novità anche per quanto riguarda il design dei due telefoni.
OnePlus Nord 5 (Ace 3V) avrà un look nuovo di zecca, secondo i leak: ecco come sarà
Per quanto riguarda il design, il telefono si presenta con un nuovo modulo fotografico disposto in verticale, livrea che dovremmo ritrovare anche sul futuro OnePlus 13. Vediamo una scocca in vetro con frame in plastica, con al centro il logo di OnePlus e una tripla fotocamera contenuta in una sezione rialzata, un look ispirato ai top di gamma Meizu per il flash LED circolare.
Nel caso in cui vi foste persi qualcosa, OnePlus Nord 5 (per l’Europa e i mercati Global) e Ace 3V (in Cina) sarebbero lo stesso dispositivo, come avvenuto anche in precedenza con Ace 2V e Nord 3. Come confermato da OnePlus, i due nuovi smartphone saranno mossi dall’inedito Snapdragon 7+ Gen 3, SoC mid-range dotato di caratteristiche ereditate addirittura dallo Snapdragon 8 Gen 3. Le indiscrezioni hanno tracciato un percorso chiaro e di seguito trovate le seguenti specifiche:
- Dimensioni ???
- Certificazione IP ???
- Display AMOLED Flat da 6,74″ 1.5K+ (2.772 x 1.240 pixel) con refresh rate a 120 Hz, 450 PPI, PWM Dimming a 1.440 Hz, protezione frontale Asahi Glass AGC DT-Star 2, protezione posteriore Gorilla Glass 5
- Lettore d’impronte ottico sotto il display
- Raffreddamento passivo
- SoC Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3 a 4 nm TSMC
- CPU octa-core (1 x 2,9 GHz X4 + 4 x 2,6 GHz A720 + 3 x 1,9 GHz A520)
- GPU Adreno 732
- fino a 16 GB di RAM LPDDR5X
- memoria UFS 3.1 non espandibile
- Batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida da 100W
- Supporto Dual SIM 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, NFC, GPS, USB Type-C
- Fotocamera da 50 + 8 + 2 MP f/1.7-2.2-2.4 con OIS, ultra-grandangolare e macro
- Selfie camera da 16 MP f/2.4
- Speaker stereo con Dolby Atmos e Hi-Res Audio
- Sistema operativo Android 14 con OxygenOS 14 (Global) o ColorOS 14 (China)
Dopo che il presidente della divisione cinese Li Jie ha affermato su Weibo che lo smartphone “arriverà presto“, gli ultimi teaser specificano che il lancio avverrà prossima settimana, cioè nel periodo che va dal 18 al 24 marzo; considerando che lo Snapdragon 7+ Gen 3 sarà presentato il 18 marzo, non è da escludere che Ace 3V debutti lo stesso giorno. Questo però per OnePlus Ace 3V, che si rivolge alla Cina: per vedere OnePlus Nord 5 dovrebbe invece essere necessario attendere l’estate 2024.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.