Per ogni smartphone, soprattutto quelli di punta, le aziende sono solite testarli in varie forme prototipali, e non fa eccezione il futuro Xiaomi 14 Pro. Da questi prototipi escono poi le prime indiscrezioni, con i leaker che anticipano anche di diversi mesi le novità prima delle presentazioni ufficiali al grande pubblico. Tuttavia, questo significa che può anche capitare che una compagnia cambi idea in corso d’opera e modifichi la scheda tecnica del telefono, contraddicendo così le voci di corridoio. Sembrerebbe questa la situazione attorno al prossimo top di gamma Xiaomi, la cui fotocamera sarebbe stata rivista al ribasso.
La fotocamera di Xiaomi 14 Pro sarà meno avanzata del previsto: focus sul 14 Ultra?
Il leaker Kartikey Singh ha confermato l’ipotesi su X, confermando i rumor secondo cui Xiaomi 14 Pro non sarebbe più dotato del teleobiettivo periscopiale che si vociferava sarebbe stato aggiunto dalla compagnia. I leak parlavano di un comparto fotografico ispirato a MIX Fold 3 differentemente da Xiaomi 13 Pro, dotato di un singolo teleobiettivo ottico 3.2x. Il vantaggio di avere una struttura periscopiale sarebbe stato quello di coprire una maggiore lunghezza focale.
Non sarebbe questo il caso, ma non finisce qui, perché sempre secondo Singh Xiaomi avrebbe deciso anche di rimuovere il sensore da 1″, che era stato invece introdotto su Xiaomi 13 Pro. Non viene specificato il perché di questo retrofront, ma è possibile ipotizzare che Xiaomi abbia scelto di dare più esclusività al modello Ultra, in modo che chi vuole il massimo in termini fotografici acquisti quello.
Se confermata, questa notizia potrebbe scontentare chi sperava che Xiaomi 14 Pro potesse ambire al mondo dei camera phone, seppur siano previste importanti novità per display, materiali, batteria e ricarica.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.