OnePlus Nord N30 5G passa su Geekbench: nuova conferma per le specifiche

OnePlus Nord N30 5G

Aggiornamento 27/05: il nuovo mid-range di OnePlus è stato avvistato su Geekbench con varie informazioni sulle specifiche. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.

La gamma Nord sta per vedere il debutto di un ennesimo modello: si tratterà di OnePlus Nord N30 5G, dispositivo di fascia media votato allo standard di connettività di ultima generazione. Nonostante il nome nuovo di zecca, molto probabilmente avremo a che fare con un rebrand di un dispositivo che conosciamo bene (e le prove non mancano).

OnePlus Nord N30 5G potrebbe essere un rebrand: la prova nel software di Nord CE 3 Lite e non solo

OnePlus Nord CE 3 Lite e Nord Buds 2 ufficiali in Italia

Proprio di recente, l’azienda cinese ha lanciato nel mercato globale il primo modello della serie Nord del 2023, ovvero OnePlus Nord CE 3 Lite 5G. Un dispositivo completo e dal prezzo accessibile, equipaggiato con una fotocamera da 108 MP, un batteria capiente con ricarica da 67W ed un look fresco e giovanile (specialmente nella colorazione Lime).

 OnePlus Nord N30 5G

A quanto pare lo smartphone ritornerà sotto forma di OnePlus Nord N30 5G, un modello destinato al mercato statunitense. A rivelarlo è un utente particolarmente curioso presente nel forum di OnePlus: questo ha scavato nel software del modello CE, trovando alcune stringhe che fanno riferimento all’ID del terminale e al nome predefinito che viene visualizzato nelle “Informazioni sul dispositivo” (una delle voci della “Impostazioni“).

Ebbene, il telefono presenta proprio il doppio nome in base al mercato ovvero OnePlus Nord CE 3 Lite 5G (Global, India) e Nord N30 5G (USA).

oneplus nord n30 5g

Nel caso in cui servissero ulteriori prove, il nuovo Nord N30 5G è stato inserito nel database di Google Play Console con il numero di prodotto CPH2467 (ovvero lo stesso di Nord CE 3 Lite). Insomma, sembra proprio che l’ipotesi rebrand sia confermata.

Nel frattempo il dispositivo è apparso anche nel database dell’ente FCC, questa volta con i numeri di modello CPH2513 e CPH2515. La certificazione non entra nel dettagli delle specifiche ma conferma la presenza della OxygenOS 13.1, di una batteria da 5.000 mAh, del 5G e della SuperVOOC da 67W. Inoltre è chiaro che il debutto è ormai quasi imminente.

oneplus nord n30 5g geekbench

Ad offrire un’ulteriore conferma sulle specifiche, pensa poi Geekbench: OnePlus Nord N30 5G è stato avvistato nella piattaforma di benchmark con la sigla CPH2513. In questo caso abbiamo la presenza del chipset Snapdragon 695, accompagnato da 8 GB di RAM. Lato software è presente Android 13.

Gli ultimi modelli della serie N sono i medio gamma N300 e N20; trattandosi di un rebrand, le specifiche di N30 sono chiare (a meno di cambiamenti). Similmente al nuovo CE 3 Lite avremo uno schermo da 6,72″ Full HD+ a 120 Hz, lo Snapdragon 695 e le caratteristiche citate sopra (fotocamera da 108 MP, 5.000 mAh di batteria e ricarica da 67W). Al momento non è dato di sapere quando sarà rilasciato il “nuovo” OnePlus Nord N30 ma di certo arriveranno novità nel corso delle prossime settimane.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.