vivo X90 Pro+, la fotocamera da 1″ avrà una marcia in più rispetto ai rivali

vivo x90 pro sensore 1 pollice

Dopo aver parlato del modello base vivo X90, questa volta è il turno di vivo X90 Pro+, le cui presunte caratteristiche tecniche sono state svelate dagli ultimi leak. E come prevedibile, da queste specifiche traspare l’immagine di uno smartphone con alte ambizioni, soprattutto per ciò che concerne la qualità fotografica. Da sempre, vivo cerca di rendere i suoi top di gamma delle macchine multimediali, puntando alla bontà dei loro comparti foto, video e audio.

Aggiornamento 06/10: arrivano nuove conferme sul fatto che vivo X90 Pro+ avrà un sensore fotocamera molto interessante rispetto alla concorrenza. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Un nuovo leak svela le novità principali del prossimo vivo X90 Pro+

La prima novità di vivo X90 Pro+, quella più scontata, è lo Snapdragon 8 Gen 2; Qualcomm si sta preparando al suo prossimo SoC high-end, un chip che dovrebbe avere una potenza mai vista prima. E se si parla di performance, il futuro flagship vivo migliorerebbe il comparto batteria, con un’unità da 5.000 mAh con ricarica rapida a 100W, rispetto alla 4.700 mAh a 80W di X80 Pro+. Non sembrerebbero esserci grossi cambiamenti per il display, invece: si menziona uno schermo AMOLED LTPO 3.0 da 6,78″ Quad HD+ con refresh rate fino a 120 Hz.

Arriviamo così all’aspetto più intrigante di vivo X90 Pro+, ovvero la sua fotocamera, perché il leak parla dell’implementazione di un sensore da 1″. Sarebbe lo stesso Sony IMX989 di camera phone come Sharp Aquos R7 e Xiaomi 12S Ultra: se così fosse, vivo entrerebbe a far parte della ristrettissima cerchia di smartphone con sensore da 1″, con OPPO e Honor che si starebbero apprestando a fare lo stesso.

Novità per lo zoom | Aggiornamento 20/09

Oltre all’utilizzo di un nuovo sensore principale, ci sarebbero grosse novità anche per il resto del comparto fotografico di vivo X90 Pro+. Il leaker Ice Universe riporta informazioni sulla volontà di contrastare Samsung e le capacità di zoom del suo top di gamma Ultra; per l’esattezza, X90 Pro+ sarebbe dotato di un nuovo sensore e un nuovo algoritmo per il teleobiettivo periscopiale.

Se si considera che Samsung Galaxy S23 Ultra dovrebbe riproporre lo stesso zoom di S22 Ultra, c’è chi spera che finalmente qualcun altro possa azzardarsi a proporre uno zoom ottico 10x. Tuttavia, lo stesso Ice Universe fa dietrofront e afferma che non ci sarà uno zoom così avanzato su vivo X90 Pro+, bensì un già visto zoom 5x. Tuttavia, il nuovo sensore avrebbe una maggiore risoluzione rispetto ai 12 MP di quello di vivo X80 Pro, pertanto è plausibile che lo zoom digitale possa andare oltre a quello 60x della serie X80.

La fotocamera da 1″ di X90 Pro+ catturerà più luce | Aggiornamento 06/10

vivo x90 pro plus leak specifiche fotocamera 06/10

Nuovo giro, nuovo leak per X90 Pro+ e ancora rivolto alla fotocamera. A riportare le novità è Bald Panda, che spiega e quindi alimenta la voce intorno al sensore da 1″ del premium phone di vivo che, a quanto pare, sembra essere confermato lo stesso Sony IMX989 visto sul 12S Ultra, ma con una peculiarità che lo rende superiore. Infatti, il vivo avrà un’apertura focale più ampia del 20%, pur restando nelle stesse dimensioni. Insomma, avremo una cattura della luce e dei dettagli maggiore.

Se ve lo steste chiedendo, non c’è ancora una data per il lancio della serie vivo X90: per top di gamma next-gen come Xiaomi 13 e OnePlus 11 si vocifera un lancio nei prossimi mesi, ma nel caso di vivo potrebbe essere necessario attendere il Q1 2023.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.