OPPO annuncia il debutto di F21s Pro, nuova aggiunta alla fascia media del brand, arrivato sia in versione 4G che 5G: in questo approfondimento andiamo a scoprire tutti i dettagli relativi al dispositivo, un low budget dotato di una fotocamera con lente a microscopio in una versione e i LED orbitali in un’altra, grazie anche agli stili diversi nel design.
Indice
ToggleOPPO F21s Pro 4G e 5G: tutto quello che c’è da sapere
Design e display
Partiamo subito col dire che il look dispositivo, almeno nella versione 4G, ricalcano a menadito il modello F21 Pro, che a sua volta è un rebrand di Reno 7 4G. Quanto alla versione 5G invece, abbiamo una riproposizione di ciò che è Reno 8Z 5G, presentato anch’esso di recente.
E questa distinzione la troviamo anche in merito ai display, considerando che, sebbene entrambi trovino un pannello AMOLED Da 6.43″, il modello 4G ha paradossalmente un refresh rate a 90 Hz, mentre quello teoricamente superiore ha una frequenza standard. Entrambi, in ogni caso, trovano un punch-hole laterale.
Specifiche tecniche e caratteristiche
Come si presentano, in termini di chipset, i due nuovi F21s Pro? Considerando il già anticipato rebrand, il modello 4G si serve dello Snapdragon680, mentre quello 5G ha dalla sua lo Snapdragon 695, entrambi però trovano 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage UFS 2.2.
Per la batteria tutti e due trovano una capiente unità da 4.500 mAh con ricarica da 33W, ma le novità più succose stanno sicuramente nella fotocamera. OPPO ha infatti integrato in F21s Pro 4G un sensore principale da 64 MP ed un obiettivo Micro-Lens, ovvero con microscopio integrato. Si tratta di una soluzione già vista a bordo di F21, Reno 7 e Find X3 Pro, a cui si aggiunge anche un sensore di profondità.
Discorso diverso invece per F21s Pro, che trova sempre un sensore da 64 MP, customizzato per i ritratti, ma trova anche una Macro camera ed un sensore per le foto bokeh accompagnati dal Dual Orbit Lights, cioè luci LED intorno ai sensori, come accaduto sui Reno 7 5G. Cambia poi la selfie camera: F21s Pro LTE si ritrova il potente sensore IMX709 da 32 MP, quello dei modelli top, mentre il modello 5G ne trova uno da 16 MP. Il software è per entrambi la ColorOS 12.1 basata su Android 12.
OPPO F21s Pro 4G e 5G – Prezzo e disponibilità
La casa cinese ha dunque lanciato OPPO F21s Pro, nelle due versioni, in India con un prezzo di circa 290€ (22.999 rupie) per il modello 4G, mentre il 5G costa circa 327€ (25.999 rupie). Ovviamente, come anticipato, questi modelli non arriveranno sul nostro mercato perché ci sono già, sebbene OPPO Reno 8Z sia sostituito da Reno 8 Lite in Europa.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.