Di recente OnePlus ha lanciato sul mercato il suo primo top con Snapdragon 8+ Gen 1 e ha presentato al mondo la nuova OxygenOS 13. Si tratta di novità importanti ma al momento il settore degli indossabili è rimasto fuori dai piani del brand. Tuttavia sembra che la casa di Pete Lau sia intenzionata comunque ad andare avanti e da una certificazione pare che siano in dirittura d’arrivo non uno ma ben quattro smartwatch: OnePlus Nord Watch, l’inedito OnePlus Watch 2 e perfino due OnePlus Band.
Aggiornamento 09/08: un nuovo leak svela l’esistenza di ben 5 varianti differenti per OnePlus Nord Watch. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
OnePlus Nord Watch, Nord Band, Watch 2 e Band 2: una vagonata di indossabili in arrivo?
Un noto insider ci mostra in anteprima alcuni marchi registrati da OnePlus. Tra questi troviamo un modello che già conosciamo e che è stato protagonista di varie indiscrezioni. Stiamo parlando di OnePlus Nord Watch, quello che dovrebbe essere un wearable dal prezzo abbordabile o forse anche qualcosina in più (ma al momento ci sono ancora delle incertezze). Non ci sono dettagli ufficiali, ma dai leak sembra che avremo a che fare con un modello molto diverso rispetto al primo indossabile dell’azienda.
A proposito di quest’ultimo (lanciato nel 2021 e perfino posticipato), sembra che avremo anche un OnePlus Watch 2. Per il momento non ci sono dettagli su specifiche e caratteristiche, a parte il marchio registrato che confermerebbe il nome. Comunque, visto il look del modello Nord, è probabile che Watch 2 continui ad offrire un display tondo, come quello della prima generazione.
Il settore dei fitness tracker si è fatto super affollato e ormai ci sono tanti modelli con uno stile più simile a quello di uno smartwatch (con ampi e tante funzioni aggiuntive rispetto alle semplici smartband). A quanto pare anche in questo caso sembra che avremo novità: l’azienda ha registrato i nomi OnePlus Band 2 e Nord Band. Quindi è probabile che avremo un modello “superiore” (forse con GPS ed NFC) ed uno più economico. Il primo esperimento di OnePlus nel campo dei tracker risale a gennaio 2021 e da allora ne sono stati fatti di passi avanti. Chissà come sarà il look di questi futuri dispositivi!
Prima di lasciarvi ricordiamo ancora una volta che quanto detto è frutto di ipotesi ed indiscrezioni. OnePlus ha registrato il nome di questi quattro indossabili ma l’ultima parola sulla loro esistenza e sull’uscita spetta sempre alla casa cinese.
OnePlus Nord Watch non sarà uno solo | Aggiornamento 09/08
Sembra che l’offerta di indossabili targati OnePlus sarà piuttosto variegata in questo 2022: mettendo da parte OnePlus Watch 2 e Band 2, sappiamo che è in dirittura d’arrivo OnePlus Nord Watch. Ma quello che non sapevamo è che lo smartwatch targato Nord sarebbe disponibile in ben cinque varianti, di cui tre con quadrante circolare e due con quadrante rettangolare. I primi tre avrebbero risoluzione 390 x 390 pixel e 240 x 240 pixel, mentre gli altri due 368 x 448 e 240 x 280, a seconda del modello.
Per il momento le informazioni sulle specifiche tecniche scarseggiano, ma tutte queste varianti di OnePlus Nord Watch dovrebbero comunque essere dotate di connettività GPS. Si parla di un prezzo in India attorno ai 5.000 Rs, circa 61€.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.