La gamma Z6 del brand di vivo non accenna a mollare la presa, anzi pare chi si arricchirà di altri due modelli. Mentre aspettiamo il debutto in Cina (che avverrà nel corso dei prossimi giorni) ecco che si fanno strada altre due aggiunte per il mercato Global, ossia iQOO Z6 Lite 5G e la versione Z6 Pro SE.
Aggiornamento 30/08: spuntano nuove indiscrezioni sul modello Lite della serie Z. Trovate tutte le novità direttamente a fine articolo.
iQOO Z6 Lite 5G (Global): spuntano le prime indiscrezioni
Volendo fare un breve ripasso, allo stato attuale ci sarebbero ben 5 modelli facenti parte della serie. Per il mercato Global (in India) sono stati lanciati un modello base 5G e 4G ed una versione Pro; per la Cina sono in arrivo altri due dispositivi, ossia iQOOZ6 (stesso nome, ma alcune specifiche diverse dalla variante indiana) e Z6x. Pensate sia finita qui? Ovviamente no: l’ente certificativo indiano BIS ha dato il via libera ad altri due terminali Global. Stiamo parlando di iQOO Z6 Lite 5G e della versione Z6 Pro SE, quest’ultima già protagonista di alcune voci.
Che cosa sappiamo, invece, della variante Lite? Al momento l’unica certezza è rappresentata dalla sigla I2208 ma un leak sostiene che il dispositivo sarà in realtà un rebrand di vivo T1xGlobal (da non confondersi con T1x China). Ebbene sì, tra rebrand e varianti regionali, vivo/iQOO sembra quasi rivaleggiare con Xiaomi ed i suoi millemila rifacimenti. Ironia a parte, iQOO Z6 Lite 5G dovrebbe ereditare dal cugino vivo T1x varie caratteristiche, fatta eccezione per il chipset (dato che il secondo è un modello 4G).
iQOO Z6 Lite 5G: arrivano nuove indiscrezioni | Aggiornamento 30/08
Ci eravamo lasciati con i primi indizi in merito all’esistenza di iQOO Z6 Lite 5G ed ora arrivano altre novità sulle specifiche. Stando ad una recente indiscrezione, vivo lancerà lo smartphone 5G più economico della serie Z: il debutto sarebbe fissato per gli inizi di settembre, ma al momento manca ancora una data.
I leak continuano parlado del cuore del dispositivo; secondo quanto trapelato pare che il terminale avrà dalla sua un chipset Snapdragon della serie4. Ovviamente – trattandosi di SoC con modem 5G – la scelta è alquanto ristretta: si tratterà, quindi, dello Snapdragon 480 oppure del fratello maggiore Snapdragon 480+.
L’ipotesi più plausibile è che avremo a bordo la versione Plus. Per il resto dovremmo avere un pannello LCD da 6.58″ Full HD+ con notch a goccia, 5.000 mAh di batteria con ricarica da 18W, una dual camera da 50 + 2 MP e Android 12. Come anticipato in precedenza, il dispositivo dovrebbe essere un rebrand di vivo T1xGlobal ma con un chipset votato al 5G (il cugino targato vivo monta una soluzione LTE).
E ora non resta che attendere notizie da parte di iQOO: non appena ci saranno novità provvederemo ad aggiornarvi con tutti i dettagli.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.