Se dal lato software le due interfacce dei brand cinesi resteranno indipendenti (come confermato anche da un recente sondaggio), diventa sempre più evidente una certa fusione di stili per quanto riguarda design e caratteristiche dei telefoni. Ed ora sembra che il prossimo passa sarà quello di puntare sui rebrand, un po’ come avviene con il trittico Xiaomi, Redmi e POCO. Un dispositivo targato OPPO, infatti, è stato avvistato in una nuova certificazione: ma questa volta si presenta con il marchio OnePlus!
Lo smartphone più economico OnePlus Nord potrebbe essere un rebrand di OPPO
Nelle scorse ore l’ente FCC ha certificato un nuovo smartphone OnePlus siglato CPH2469; si tratta di un terminale 4G LTE di cui vengono specificati pochi dettagli. Tuttavia, il documento presenta alcuni appunti interessanti e tra questi si legge che il dispositivo è in realtà un terminale OPPO con la sigla CPH2387. L’identità di quest’ultimo è nota da tempo: si tratta dell’entry level OPPO A57 4G, lanciato a fine maggio. Tra gli altri cambiamenti, a parte il numero di modello ed il nome, avremo anche delle differenze nella scocca (con la presenza del logo OnePlus) e nel cavo di ricarica, caratterizzato dal classico colore rosso.
Inoltre ci sarà un upgrade della fotocamera, che passerà a 50 + 2 MP; lato software, ovviamente, troveremo la OxygenOS 12.1. Le dimensioni sarebbero di 163,74 x 75,03 x 7,99 mm, mentre per la batteria troverebbe spazio un’unità da 5.000 mAh.
Le specifiche non citate dovrebbero restare identiche a quelle di OPPO A57 4G: un display LCD da 6.56″ HD+ con notch a goccia, il chipset Helio G35, un minimo di 3/64 GB di memorie, il supporto alla ricarica rapida da 33W ed una selfie camera da 8 MP. Ovviamente diamo per scontato che il dispositivo OnePlus arriverà con il marchio Nord; per il prezzo si vocifera di una cifra sotto ai 179€ al cambio, ma comunque si tratta di semplici indiscrezioni.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.