OnePlus si stacca da OPPO e chiede la vostra sulla OxygenOS

oneplus oppo oxygenos coloros unified os

Dopo aver annunciato la fusione, era in programma che OnePlus e OPPO fondessero le rispettive OxygenOS e ColorOS in un nuovo sistema unificato. Ma i piani non sono andati come, le aziende sono tornate sui propri passi e hanno deciso di lasciare che le proprie interfacce proprietarie restino indipendenti. La notizia è arrivata direttamente da OnePlus, che nelle scorse settimane ha sottolineato il distacco fra le due UI, per quanto gli ultimi major update ci dicano il contrario.

Volete dare il vostro parere sulla OxygenOS? OnePlus ha pensato a voi con questo sondaggio

Al futuro si staglia quindi una OxygenOS 13 che mira a presentarsi agli utenti OnePlus come un’esperienza vicina ad Android stock: leggera, pulita e orientata all’utilizzo a livello globale. Abbiamo già discusso di quali potrebbero essere le sue novità, e nel frattempo il team OxygenOS ha deciso di ascoltare la propria utenza. Una pratica che spesso e volentieri OnePlus ha adoperato con la propria community e che adesso vediamo replicato in vista del prossimo aggiornamento.

oneplus oxygenos logo

Nel sondaggio, la compagnia si rivolge anche e soprattutto ai possessori di smartphone non OnePlus, chiedendo loro quali siano le feature che preferiscono e quali no e quali siano gli aspetti più prioritari per un’interfaccia. Le domande riguardano la personalizzazione estetica e funzionale, funzioni specifiche della OxygenOS che vorremmo vedere mantenute o meno e così via. Se volete partecipare e dire la vostra, potete farlo al seguente link:

Partecipa al sondaggio di OnePlus

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.