OPPO A57 ritorna in versione 4G, tra compromessi e miglioramenti

OPPO A57 4G

Dopo il lancio del modello 5G ad aprile, la compagnia cinese rilancia il suo mid-range OPPO A57, ma questa volta punta sul 4G. Il risultato è uno smartphone bilanciato, con specifiche affidabili, qualche differenza rispetto al modello maggiore (anche delle migliorie, in realtà) ed un prezzo accessibile.

OPPO A57 4G: tutto quello che c’è da sapere

OPPO A57 4G

Il look di OPPO A57 4G non si discosta di parecchio da quello del fratello 5G: abbiamo lo stesso modulo fotografico anche se con alcune piccole differenze nella zona del Flash LED. Tuttavia quest’ultimo modello presenta il retro “luccicante”, in stile OPPO Glow. Frontalmente, ritroviamo un display LCD da 6.56″ con risoluzione HD+ (con notch a goccia) mentre il refresh rate scende a 60 Hz (rispetto ai 90 Hz del modello 5G).

Cambia la connettività e cambia anche il chipset: a questo giro il Dimensity 810 cede il posto al ben più modesto Helio G35, accompagnato da 3 GB di RAM e 64 GB di storage (espandibile tramite microSD). La batteria resta un’unità da 5.000 mAh mentre la ricarica rapida sale da 10W a ben 33W: un passo avanti gradito.

Il resto delle specifiche comprende una dual camera da 13 + 2 MP, un modulo selfie da 8 MP, l’ingresso mini jack per le cuffie e la ColorOS 12.1 (basata su Android 12).

OPPO A57 4G – Prezzo e disponibilità

Il nuovo OPPO A57 4G si presenta come un terminale di fascia medio bassa completo e stiloso, dal prezzo accessibile: lo smartphone è stato lanciato in alcuni mercati asiatici a circa 135€ al cambio attuale (a prezzo scontato, sono 150€ al cambio di listino).

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.