ASUS ROG Phone 6: possibile prezzo Europa e nuova feature inedita

ASUS ROG Phone 6 specifiche tecniche prezzo uscita

Se la serie 5/5s è stata una sorta di consacrazione, con ROG Phone 6, 6 Pro e 6 Ultimate ASUS punterà decisamente a cambiare, di nuovo, le carte in tavola del gaming mobile. Il nuovo o comunque i nuovi smartphone, ancora da chiarire, si presentano con specifiche tecniche di livello molto alto al fine di garantire la migliore qualità in gioco pur rimanendo in un prezzo onesto.

Aggiornamento 25/06: il nuovo flagship da gaming ROG Phone 6 potrebbe ritrovarsi un prezzo di vendita interessante in Europa e soprattutto avrà una feature inedita da non sottovalutare. Trovate tutti i dettagli nelle sezioni “Design e Display” e “Prezzo e Uscita”.

ASUS ROG Phone 6, 6 Pro e 6 Ultimate: cosa sappiamo ad oggi sui nuovi gaming phone?

Design e display

ASUS ROG Phone 6

Dopo i primi scatti dedicati ad un presunto prototipo, finalmente facciamo conoscenza con il design di ASUS ROG Phone 6 grazie alle immagini del TENAA. Per il display, invece, abbiamo già dati più concreti: infatti, il brand ha annunciato che troveremo un pannello AMOLED (non è specificato quale) con refresh rate a 165 Hz. Si tratterà di un'unità da 6.78″ con risoluzione Full HD+ ed un lettore d'impronte digitali posizionato sotto di essa.

Inoltre si tratterà di un dispositivo imponente, dallo spessore di 10.39 mm ed un peso di circa 229 grammi. A tutto questo, si aggiunge una feature ad oggi inedita, ma che può sicuramente tornare utile in determinate sessioni gaming, ma soprattutto per la mobilità. Infatti, ROG Phone 6 e gli altri modelli sono dotati di certificazione IPX4 per gli spruzzi d'acqua e saranno i primi ad ottenerla in questa categoria.

Specifiche tecniche

Una delle certezze per i nuovi ROG è il chipset: lo Snapdragon 8+ Gen 1 muoverà tutti i modelli che dovrebbero arrivare e, quanto a memorie, saranno tutt'altro che risicati: grazie ad AnTuTu apprendiamo di una versione 18/512 GB (che sia il modello Ultimate?), che renderebbe tremendamente semplice avere giochi di un certo spessore installati.

La batteria dei ROG Phone 6 dovrebbe essere un'unità parecchio capiente, da ben 6.000 mAh, con tanto di supporto alla ricarica rapida da 65W (sia per il modello base che per la versione Pro). Per il resto, il brand ha confermato anche un interessante sistema di dissipazione misto con camera di vapore e fogli di grafite che vengono migliorati rispettivamente del 30% e dell'85%. Il sistema operativo resterebbe Android 12.

Il comparto fotografico non è ancora noto, ma dovremmo trovate un sensore principale da 64 MP accompagnato da altri due moduli aggiuntivi (di cui non si conoscono ancora i dettagli). Al momento tutte le specifiche – quasi complete, a dirla tutta – sono frutto del TENAA ed altre certificazioni, unite ai leak.

ROG Phone 6, 6 Pro e 6 Ultimate – Prezzo e data di uscita

I nuovi ROG Phone 6 debutteranno ufficialmente il prossimo 5 luglio 2022, durante un evento che quindi ce ne farà conoscere le caratteristiche. I dispositivi arriveranno congiuntamente sia in Italia che nel resto del mondo. Quanto al prezzo, da un leak dell'insider Mukul Sharma, apprendiamo che la serie potrebbe avere un prezzo di partenza in Europa di 799€, che effettivamente appare onesto per le specifiche che vengono proposte.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.
Honor