A gettare benzina sul fuoco sull’esistenza di Xiaomi 12 Ultra c’è un post su Weibo, con un utente che avrebbe avvistato lo smartphone dal vivo in un mercato dell’usato in Cina. Il perché qualcuno ne possieda già un’unità potrebbe essere dettato dal fatto che questo potrebbe essere un prototipo e quindi non il dispositivo finale.
Le fattezze dello smartphone rientrano con quanto visto in precedenza: mesi fa, infatti, sono comparse in rete le prime cover protettive e i fori per i sensori fotografici coincidono. Tuttavia, un elemento totalmente inedito è rappresentato dal “bump” della fotocamera, con un gradino rispetto alla scocca mai visto prima. Se già Xiaomi 11 Ultra ne presenta uno molto vistoso, qua superiamo qualsiasi record, con l’intera parte superiore della scocca posteriore che sporge.
L’altro aspetto interessante è rappresentato dal logo Leica: come sappiamo, infatti, la MIUI ha svelato che Xiaomi collaborerà con la nota casa fotografica. Le incisioni sul modulo rivelerebbero la presenza di lenti Summicron, nonché la presenza di due teleobiettivi periscopiali con cui offrire uno zoom 120x. Molto vistoso è anche il sensore principale, le cui dimensioni generose potrebbero suggerire la presenza del tanto vociferato sensore da 1″ già visto su smartphone Sharp e Leica.
Non finisce qua, però, perché sempre quell’utente su Weibo posta anche una foto di un’altra versione di Xiaomi 12 Ultra. Vediamo una fotocamera ridimensionata nelle dimensioni e nei sensori (con un solo teleobiettivo), sempre co-ingegnerizzata con Leica, nonché una scocca in pelle vegana da accompagnare quella in ceramica.
A questo punto, la domanda più spontanea è: c’è da fidarsi? Perché se dovessi contare le volte che ci siamo imbattuti in fake leak a tema Xiaomi perderei il conto. È anche vero, però, che proprio Xiaomi Mi 11 Ultra fu vittima di un pesante leak che lo svelò nella sua interezza prima della sua presentazione. Non resta che scoprire se sia effettivamente lui o l’ennesima bufala orchestrata ad hoc.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.