Non solo Huawei: Leica debutta su un nuovo smartphone (e c’è anche l’iconico bollino)

leitz phone 1

La partnership tra Huawei e Leica sarebbe ormai giunta al capolinea – secondo indiscrezioni più recenti – e la famiglia P50 dovrebbe essere l’ultima co-brandizzata con la compagnia tedesca. Leica si è ormai aperta anche ad altre realtà ed ora arriva un nuovo smartphone in esclusiva per il mercato nipponico: Leitz Phone 1, dispositivo dalle specifiche conosciute ma dotato dell’iconico bollino rosso del brand.

Leitz Phone 1 è il nuovo smartphone con fotocamere Leica: tutto su specifiche e prezzo

leitz phone 1

Si vociferava di altre collaborazioni tra Leica e brand del settore mobile e tra questi era spuntato anche il nome di Sharp. Guarda caso il nuovo smartphone con ottiche Leica arriva con design e specifiche conosciute: si tratterebbe di una sorta di rebrand del modello Aquos R6. L’unica differenza è nella back cover, che a questo giro ospita un modulo fotografico circolare ed il marchio Leica. Da notare che la scocca è marchiata addirittura con il bollino rosso della casa tedesca, mai visto sul retro degli smartphone Huawei.

leitz phone 1

Il nuovo Leitz Phone 1 adotta quindi un display OLED IGZO da 6.6″ con risoluzione WUXGA (2730 x 1260 pixel) con densità di 455 PPI, certificazione HDR e refresh rate dinamico fino a 240 Hz. A muovere il flagship troviamo il chipset Snapdragon 888 mentre lato memorie è presente un’unica versione da 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Non manca una capiente batteria da 5.000 mAh, la certificazione IP68 ed un sensore ID ultrasonico.

Com’è facile intuire Leitz Phone 1 mutua anche il comparto fotografico di Aquos R6: abbiamo quindi un sensore principale enorme, da 1″ e 20 MP (f/1.9), con lunghezza focale da 19 mm. Anche il modello targato Sharp è dotato di lenti Leica, ma non è presente il bollino rosso sul retro. Oltre al rinnovato modulo circolare, il dispositivo offre tra gli accessori anche un copriobiettivo (ovviamente sempre a marchio Leica).

Lo smartphone è stato lanciato da SoftBank in esclusiva per il mercato giapponese, ad un prezzo di circa 1.400€ al cambio attuale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.