Xiaomi 12 Ultra tra ceramica e pelle vegana: solo materiali pregiati per il top del brand

xiaomi 12 ultra back cover ceramica pelle vegana leak

Xiaomi 12 Ultra non ha ancora un volto o meglio, non ancora ufficialmente, ma si iniziano a delineare dettagli interessanti sulla scocca. Infatti, sembra che il quarto modello della serie regolare, quello più potente, si avvarrebbe di soli materiali pregiati per la sua scocca.

Xiaomi 12 Ultra: ceramica in due colori e pelle vegana, addio al vetro?

Come si comporrà quindi il flagship di Xiaomi per il 2022? Nei concept render postati fino ad ora, abbiamo sempre visto uno smartphone con una back cover unibody in ceramica ma, a quanto pare, non sarà l’unico materiale utilizzato. Infatti, a differenza di Xiaomi 11 Ultra, il brand potrebbe fornire una scocca in pelle vegana al prossimo 12 Ultra. Quindi, la “Super Cup” (come la chiamano i cinesi) potrebbe arrivare in almeno tre colori.

xiaomi 12 ultra back cover ceramica pelle vegana leak 2
Xiaomi 12 Pro in pelle vegana

Bisognerà capire se il colore scelto sarà lo stesso verde visto su Xiaomi 12 Pro o se avremo magari una scelta più classica color cammello o perché no, per fare il verso all’imminente vivo X Note, scegliere una livrea carta da zucchero (un celeste chiaro) che sta andando molto di moda ultimamente. Fatto sta che per Xiaomi 12 Ultra il vetro potrebbe essere quindi un ricordo, puntando solo a materiali più pregiati.

Tutte queste risposte le avremo, molto probabilmente, nel mese di giugno 2022, che secondo alcune voci sarebbe il periodo scelto per lanciarlo, dove scopriremo anche in che modo Leica ottimizzerà la fotocamera di questo dispositivo. Anche perché, purtroppo, pare non ci sarà uno Xiaomi MIX 5 a fare da contraltare.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.