Xiaomi 12 Ultra con fotocamera Leica: l’azienda conferma per errore

xiaomi 12 leica

Era il 2016 quando Huawei annunciava la collaborazione con Leica, a cui adesso sta per seguire quella per Xiaomi 12 Ultra. Negli anni passati, tutti i top di gamma di Huawei si sono fregiati della partnership con una delle case fotografiche più rinomate della storia. Ma da quando la compagnia è stata bannata dagli USA, il suo tracollo nel segmento degli smartphone ha sostanzialmente buttato fuori Leica dal settore mobile. E mentre le “colleghe” Hasselblad e Carl Zeiss si affiancano a OPPO, vivo e OnePlus, è ormai certo che Leica si stia apprestando a fare il ritorno nel mercato (mettendo da parte l’atipico esperimento chiamato Leitz Phone).

La fotocamera di Xiaomi 12 Ultra sarà in collaborazione con Leica: adesso è confermato

Del matrimonio fra Xiaomi e Leica si parla da almeno un anno, con P50 e P50 Pro che sarebbero così gli ultimi smartphone Huawei parte di questa sinergia. Se prima erano soltanto i leaker a parlarne, adesso abbiamo una conferma da parte della stessa Xiaomi, seppur in maniera indiretta e forse non voluta. Scavando all’interno del codice software della MIUI, l’insider Kacskrz ha trovato qualcosa di decisamente interessante. Come potete vedere nello screenshot qua sotto, fra le stringhe di codice se ne scorgono diverse legate proprio a Leica.

xiaomi 12 ultra leica

Questi indizi sono stati trovati nella versione cinese V0.7.5 dell’app Editor della Galleria che troviamo pre-installata all’interno della MIUI di Xiaomi. Le stringhe individuate fanno riferimento a quattro filtri che dovremmo trovare in una futura versione dell’app della fotocamera: Leica Monochrom, Leica Monochrom HC (High Contrast), Leica Natural e Leica Vivid. Tutto fa pensare che ritroveremo questi filtri attivi su uno dei prossimi smartphone Xiaomi, quasi sicuramente un top di gamma. E quindi il pensiero non può che andare a Xiaomi 12 Ultra, che come il suo predecessore si prospetta sarà un camera phone di altissimo livello.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.