Nelle scorse c’è stato l’annuncio che tutti i Mi Fan attendevano da tempo: dopo rumor e voci di corridoio sempre più insistenti, Xiaomi ha confermato la partnership con Leica, un nome decisamente noto quando si parla di fotografia. Ma che fine ha fatto la collaborazione tra Leica e lo storico colosso cinese Huawei? La risposta arriva direttamente dall’azienda tech, che chiarisce la situazione tra le due parti.
Huawei conferma: la partnership con Leica è al capolinea
I colleghi di Android Authority hanno contattato Huawei per chiedere informazioni in merito allo stato della partnership con Leica, dopo l’annuncio che ha visto sotto i riflettori Xiaomi (e il suo prossimo top di gamma della serie 12). Il colosso tecnologico cinese ha confermato in via ufficiale che “la cooperazione tra le due società si è conclusa il 31 marzo“. Era nell’aria già da tempo, ma ora è la stessa compagnia a mettere una pietra sopra la questione. La collaborazione tra i due brand andava avanti ormai dal 2016 e ha visto protagonisti vari modelli di punta della casa asiatica.
Di conseguenza, i dispositivi P50 e P50 Pro sono gli ultimi flagship Huawei realizzati in collaborazione con Leica per quanto riguarda il comparto fotografico. Insomma, un’era è finita anche se l’annuncio di Xiaomi ha aperto le porte ad un’altra: la casa di Lei Jun sarà in grado di tenere alti i livelli raggiunti dalla rivale? Non ci resta che attendere il nuovo modello Ultra per scoprirlo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.