Huawei stringe una partnership con Leica per migliorare i suoi prodotti

huawei logo

Quando si parla di smartphone dall’imponente comparto fotografico, al momento Huawei non è un brand che spicca particolarmente nel competitivo business mobile.

Sembra che per accrescere in popolarità da questo punto di vista la compagnia cinese abbia appena intrapreso una partnership con Leica, il celebre produttore di fotocamere.

Huawei stringe una partnership con Leica per migliorare i suoi prodotti

logo-huawei

I dettagli di questa collaborazione non sono ancora chiari, tuttavia Huawei ha annunciato che le due compagnie lavoreranno su ambiti diversi: ricerca e progettazione da un lato e marketing ed esperienza utente dall’altro.

La partnership si potrebbe rivelare davvero un’ottima mossa per l’azienda cinese che sta crescendo molto rapidamente e sta conquistando gradualmente il competitivo mercato mobile. Dunque, quale miglior modo per migliorare ulteriormente la propria produzione, offrendo al pubblico device di qualità, se non intraprendendo una collaborazione con un colosso come Leica.

Come già accennato, Huawei non eccelle nella qualità dei comparti fotografici, nonostante negli ultimi tempi i suoi sforzi in questo senso siano davvero apprezzabili, basti pensare al Mate 8. Comunque, esistono compagnie molto più blasonate.

Dunque la collaborazione con Leica potrebbe davvero portare ad un incredibile passo avanti per Huawei che così potrebbe diventare ancora più competitiva sul mercato. Non ci resta che attendere per verificare se questa strategia commerciale intrapresa dalla società cinese porti ai risultati sperati.