Se prima avevamo una suggestione, adesso non ci sono più dubbi: OnePlus Nord N20 è in dirittura d’arrivo. Il suo predecessore, Nord N10 (da noi recensito), è stato presentato al pubblico nell’autunno 2020 ed è pronto a ricevere un refresh a distanza di più di un anno. Non che OnePlus si sia fatta desiderare quando si parla di fascia media, fra Nord 2, CE 2 e N200 e i futuri Nord 3, 2T e CE 2 Lite. Alla luce di tutti questi modelli, come si contraddistinguerà questo Nord N20?
OnePlus Nord N20 sta arrivando: ecco quali saranno le sue novità
A parlarne è OnePlus stessa, che ha anticipato i tempi svelando come sarà fatto OnePlus Nord N20. L’immagine allegata all’annuncio conferma quanto visto in precedenza, con uno smartphone dalle linee più spigolose sulla scia di alcuni degli smartphone di ultima generazione. Il retro si presenta quasi totalmente piatto, eccezion fatta per gli anelli protettivi attorno ai sensori principali della fotocamera.
Seppure lo schermo rimarrà un’unità da 6,43″ Full HD+, OnePlus ha confermato un cambio non di poco conto: rispetto a Nord N10 e al suo pannello LCD a 90 Hz, qua avremo un AMOLED a 60 Hz. Un passo indietro in termini di refresh rate ma in avanti in quanto a qualità visiva e consumi energetici. Inoltre, la tecnologia AMOLED significa che si passerà da un sensore ID posto di lato a uno nel display. Un altro passo in avanti ci sarà in termini di batteria: l’amperaggio non è noto, ma ci sarà ricarica rapida Super VOOC, probabilmente a 65W.
Le specifiche confermate ufficialmente finiscono qua, ma sappiamo anche altre cose su OnePlus Nord N20. Per esempio che il SoC dovrebbe essere lo Snapdragon 695 5G, così come dovremmo trovare una tripla fotocamera da 48+2+2 MP, selfie camera da 16 MP e speaker stereo.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.