OnePlus 10R e Nord CE 2 Lite 5G confermati: la super ricarica da 150W diventa Global

oneplus 10r

Come un fulmine a ciel sereno, la divisione indiana di OnePlus (quindi per il mercato Global) ha annunciato un evento per fine aprile, con protagonisti sia smartphone che cuffie: quali saranno le novità in arrivo per il brand cinese? Proviamo a fare chiarezza elencando i candidati più papabili ed interessanti, tra cui OnePlus 10 e il mid-range Nord 3!

Aggiornamento 14/04: OnePlus conferma i dispositivi in arrivo durante l’evento di aprile. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

OnePlus annuncia un evento di presentazione: che cosa sappiamo

oneplus aprile evento

L’evento di OnePlus è fissato per il prossimo 28 aprile ma per il momento l’azienda non ha svelato quali dispositivi saranno presentati. O meglio, i riferimenti sono decisamente chiari: avremo un paio di auricolari wireless, insieme a ben due smartphone. Osservando i colori dei dispositivi potremmo ipotizzare l’arrivo di un modello della serie Nord (caratterizzato da linee blu) ed uno per la gamma principale Number (il device con le linee rosse). Per quanto riguarda le cuffie TWS sappiamo con certezza (grazie a vari leak) che si tratterà delle OnePlus Nord Buds: date un’occhiata al nostro articolo con tanti dettagli su design e specifiche.

OnePlus Nord 3

Ma quali saranno gli smartphone OnePlus in arrivo? Al momento non c’è una risposta certa a questa domanda, ma possiamo provare a fare delle ipotesi citando i candidati più papabili.

  • OnePlus 10: il modello Pro è uscito da un po’ di tempo ma si vocifera anche anche la versione standard sia in dirittura d’arrivo (e che avrà dalla sua il Dimensity 9000);
  • Nord 3: se ne sono dette tante nell’ultimo periodo e non è poi così importabile che stia per fare il suo debutto (anche se si propende più per il mese di luglio);
  • Nord 2T: dotato di una fotocamera molto particolare (in fatto di stile), questo dispositivo potrebbe essere una delle novità in arrivo;
  • Nord CE 2 Lite: un nuovo mid-range 5G con buone specifiche e – si spera – un prezzo accessibile;
  • OnePlus 10R: Dimensity 8100 e ricarica da 150W, ma per ora non ci sono certezze (e il lancio potrebbe essere previsto più tardi);
  • rebrand di OPPO K10 Pro: ne abbiamo parlato proprio poche ore fa, ma si parla di un possibile rebrand di un dispositivo di OPPO, ma sotto il marchio OnePlus.

Prima di lasciarvi, questa presunta timeline indicherebbe gli smartphone in arrivo nel corso dei prossimi mesi. Ovviamente quanto visto finora è frutto di ipotesi: non appena OnePlus annuncerà i dispositivi in arrivo il 28 aprile, provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli!

OnePlus 10R e Nord CE 2 5G sono in arrivo: ecco la conferma | Aggiornamento 14/04

oneplus 10r

Dopo le varie indiscrezioni dei giorni scorsi, OnePlus ha confermato in via ufficiale quali smartphone che saranno presentati durante l’evento del 28 aprile. Per quanto riguarda le cuffie non ci sono dubbi: si tratta delle Nord Buds, già certificate con tanto di immagini e nome commerciale (anche se il nome in Cina dovrebbe essere Buds N). Per quanto riguarda i due smartphone si tratta di OnePlus 10R 5G e Nord CE 2 Lite 5G.

oneplus nord ce 2 lite 5g

Il primo, altro non sarebbe che un rebrand di Realme GT Neo 3: Dimensity 8100, 150W di ricarica rapida, Sony IMX766 da 50 MP con OIS e un display AMOLED da 6.7″ Full HD+ a 120 Hz. Inoltre si tratterà di un rebrand di OnePlus Ace, atteso in Cina tra pochi giorni. Nel caso del modello Nord CE 2 Lite dovremmo avere un dispositivo più abbordabile mosso dallo Snapdragon 695 e dotato di un pannello LCD da 6.59″ a 90 Hz (secondo le varie indiscrezioni).

Per quanto riguarda ulteriori conferme da parte di OnePlus, sappiamo che in modello 10R sarà dotato del supporto alla ricarica da 150W, come confermato dai poster ufficiali.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.